È morto Guglielmo Epifani

Livesicilia.it INTERNO

“Una giornata tristissima, una notizia drammatica”, ha commentato il segretario del Pd Enrico Letta.

Era stato segretario generale della Cgil dal 2002 al 2010 e nel 2013 segretario del Partito democratico.

E’ morto Ettore Guglielmo Epifani.

Al posto di Epifani in Parlamento subentrerà l’avvocato messinese Maria Flavia Timbro, prima dei non eletti nella lista di Leu

“Per la Cgil è una mancanza grave, ha dato la sua vita a Cgil e sindacato”, ha commentato il leader Cgil Maurizio Landini. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ciao Gugliemo, grazie di tutto". Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, ricorda l'ex leader della Cgil e segretario del Pd, Guglielmo Epifani, morto oggi a 71 anni. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Volto storico della Sinistra Italiana, aveva seguito tutto il cursus honorem dei principali leader rossi. Pochi minuti fa è venuto a mancare Guglielmo Epifani, volto storico della Sinistra Italiana, segretario del PD e della CGIL. (CheNews.it)

La prima dei non eletti della sua lista, secondo i dati disponibili sul sito del Viminale, è l'avvocata messinese Maria Flavia Timbro, classe 1980, che dovrebbe quindi subentrare al suo compagno di lista e di partito (in Articolo 1). (Quotidiano.net)

Abbiamo interrotto la riunione per rispetto della memoria di Guglielmo Epifani. Lo ha detto il segretario Pd, Enrico Letta, davanti al Nazareno, insieme ai leader di Cgil, Maurizio Landini Cisl, Sbarra e Uil, Bombardieri. (L'Eco di Bergamo)

Ci ha lasciato a 71 anni Guglielmo Epifani, già segretario generale della cgil nazionale dal 2002 al 2010. Ciao Guglielmo che la terra ti sia lieve, e cercheremo di cambiare in meglio il mondo del lavoro (Orticalab)

Il 25 febbraio 2017 segue Pier Luigi Bersani nell’addio al Pd e aderisce ad Articolo 1-Movimento Democratico e Progressista. E’ morto a 71 anni l’ex leader della Cgil e ex segretario del Pd Guglielmo Epifani (Info Cilento)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr