Meteo: da giovedì TORNA L'ANTICICLONE, ma già si cambia nel weekend

3bmeteo INTERNO

Meteo: da giovedì TORNA L'ANTICICLONE, ma già si cambia nel weekend Temporanea rimonta dell'anticiclone e ritorno a condizioni più stabili da giovedì.

Di giorno il sole favorirà invece un buon riscaldamento, soprattutto al Nord, dove si potranno toccare punte di 16/17°C.

L'anticiclone comincerà a cedere per l'abbassamento di latitudine del flusso perturbato atlantico e il tempo tenderà a peggiorare a partire da Nordovest e Sardegna

Dopo la sfuriata artico-scandinava ancora in corso mercoledì, l'anticiclone tornerà a rinforzare espandendosi dall'Europa sudoccidentale verso il Mediterraneo centrale e abbracciando da giovedì anche l'Italia. (3bmeteo)

Su altre testate

Ci sono state anche locali nevicate e qualcuna debole è ancora presente tra il Molise, il Nord della Campania, localmente con imbiancate o accumulo di qualche centimetro. Per le ore pomeridiane e serali, le previsioni meteo indicano una persistenza dell’instabilità in particolare sulle aree centro-meridionali, Est e Sud Lazio, Centro Sud Abruzzo, Molise, poi giù verso la Campania, Lucania, a carattere locale anche sul Centro Sud della Puglia. (MeteoWeb)

Le previsioni: le piogge e le nevicate. Per quanto riguarda le precipitazioni, assisteremo, nelle prossime ore, a diffuse piogge e nevicate a quote medie in tutto il Centro-Sud Italia. A partire da domani, invece, comincerà un periodo più secco che durerà soltanto fino al weekend, durante il quale torneranno condizioni perturbate su tutto il Centro-Nord. (MeteoGiuliacci)

Al nord, la spinta meridionale originerà invece piogge di un certo peso che riguerderanno soprattutto il settore di nord-ovest L'alta pressione presente più ad ovest, nelle prossime 36-48 ore, darà una spallata all'aria fredda, deviandola verso l'Europa orientale. (MeteoLive.it)

Centro e Sud Italia. Al Centro è previsto bel tempo con freddo mattutino e gelate nelle zone più interne La tendenza è di generale ripresa dopo il vento di ieri a Nord e il freddo registrato in tutta Italia, con brutto tempo sul Sud Italia e piogge sparse. (Fanpage.it)

Il risveglio vegetativo della natura nel periodo primaverile necessita della giusta dose di pioggia per poter essere rigoglioso. Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:. (MeteoLive.it)

Venerdì, 9 aprile: Bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. venerdì, 9 aprile: Bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge (3bmeteo)