Meteo: da giovedì TORNA L'ANTICICLONE, ma già si cambia nel weekend

Meteo: da giovedì TORNA L'ANTICICLONE, ma già si cambia nel weekend
3bmeteo INTERNO

Meteo: da giovedì TORNA L'ANTICICLONE, ma già si cambia nel weekend Temporanea rimonta dell'anticiclone e ritorno a condizioni più stabili da giovedì.

Di giorno il sole favorirà invece un buon riscaldamento, soprattutto al Nord, dove si potranno toccare punte di 16/17°C.

L'anticiclone comincerà a cedere per l'abbassamento di latitudine del flusso perturbato atlantico e il tempo tenderà a peggiorare a partire da Nordovest e Sardegna

Dopo la sfuriata artico-scandinava ancora in corso mercoledì, l'anticiclone tornerà a rinforzare espandendosi dall'Europa sudoccidentale verso il Mediterraneo centrale e abbracciando da giovedì anche l'Italia. (3bmeteo)

Su altre testate

Per giovedì 8 aprile il cielo sarà prevalentemente sereno su gran parte del Paese, come da previsioni dei giorni scorsi. La tendenza è di generale ripresa dopo il vento di ieri a Nord e il freddo registrato in tutta Italia, con brutto tempo sul Sud Italia e piogge sparse. (Fanpage.it)

Le previsioni: le piogge e le nevicate. Per quanto riguarda le precipitazioni, assisteremo, nelle prossime ore, a diffuse piogge e nevicate a quote medie in tutto il Centro-Sud Italia. A partire da domani, invece, comincerà un periodo più secco che durerà soltanto fino al weekend, durante il quale torneranno condizioni perturbate su tutto il Centro-Nord. (MeteoGiuliacci)

Qualche rovescio sul Nordest della Sardegna, ancora fiocchi fino in valle sulle Alpi altoatesine e su quelle lombarde di confine, in serata rovesci anche sul Nordest della Sicilia, Messinese Per le ore pomeridiane e serali, le previsioni meteo indicano una persistenza dell’instabilità in particolare sulle aree centro-meridionali, Est e Sud Lazio, Centro Sud Abruzzo, Molise, poi giù verso la Campania, Lucania, a carattere locale anche sul Centro Sud della Puglia. (MeteoWeb)

Meteo Bari: mercoledì piogge, poi bel tempo

Al nord, la spinta meridionale originerà invece piogge di un certo peso che riguerderanno soprattutto il settore di nord-ovest L'alta pressione presente più ad ovest, nelle prossime 36-48 ore, darà una spallata all'aria fredda, deviandola verso l'Europa orientale. (MeteoLive.it)

Il risveglio vegetativo della natura nel periodo primaverile necessita della giusta dose di pioggia per poter essere rigoglioso. Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:. (MeteoLive.it)

Venerdì, 9 aprile: Bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. venerdì, 9 aprile: Bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge (3bmeteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr