Taproot: così migliorerà il protocollo di Bitcoin

Punto Informatico ECONOMIA

Ultimo, ma di certo non meno importante dettaglio, ci sarà un netto miglioramento per quanto concerne la gestione degli smart contract.

L'ultimo update di Bitcoin prima di Taproot, battezzato Segregated Witness (SegWit), risale al 2017.

Allora l'appoggio non fu unanime, tanto che, come ricorda CNBC, si parlò di una “guerra civile” (“last civil war”), in considerazione del forte scontro tra favorevoli e contrari

In questo movimentato scenario, è confermato l'arrivo di Taproot. (Punto Informatico)

La notizia riportata su altri giornali

Di criptovaluta di stato cinese, di uno yuan digitale appunto, si parla da molto tempo, ma da voce di corridoio, questa sorta di criptovaluta cinese è diventata in pochi anni realtà. Lo Yuan digitale non è una criptovaluta in senso stretto. (ContoCorrenteOnline.it)

Questa è almeno la terza volta che Musk cambia idea e le quotazioni della criptovaluta cambiano di conseguenza. Questo significa che ancora non è possibile pagare le auto dell’azienda calliforniana in criptovaluta, ma questa opportunità verrà riaperta appena il 50% del Bitcoin sarà prodotto in modo green. (Il Fatto Quotidiano)

a Banca Mondiale non appoggerà El Salvador nel progetto finalizzato a rendere BTC una moneta a corso legale: dubbi su trasparenza e sostenibilità. The post Bitcoin: il no della Banca Mondiale a El Salvador appeared first on Punto Informatico. (HelpMeTech)

Leggi anche-> ho Mobile, tris di offerte imperdibili per giugno: dettagli, costi e scadenza. Ma c’è anche chi cambia idea e ritiene la moneta virtuale come un qualcosa di positivo. Ora il capo di Space X pare sia tornato ancora sui propri passi, dando il semaforo verde al Bitcoin (Vesuvius.it)

Non credo ad una eccessiva debolezza di Ethereum nei prossimi mesi, anche per una serie di eventi che dovrebbero caratterizzarlo e ne avevamo già parlato nelll’articolo Ethereum Sempre Forte, Grazie a Prossime Gas Fee più Basse e Staking, però oggettivamente sul breve sta dando segnali di debolezza, per cui se arrivasse sul pair in area 0,55 ma meglio ancora in 0,50 si potrebbe ruotare acquisti su Eth rispetto a btc scalettandoli tenendo la size maggiore sul secondo step. (FX Empire Italy)

Un membro della Duma di Stato russa ha contestato la linea dura adottata dalla banca centrale nei confronti del settore delle criptovalute, spiegando che l'istituzione continua a ignorare la crescente domanda di crypto nel paese. (Cointelegraph Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr