La BMW Serie 3 Elettrica è in arrivo, ecco le foto spia

BMW non fornisce alcuna informazione su questo modello e preferisce concentrarsi sulla i4 (l'equivalente elettrica della Serie 4), ma questo prototipo non lascia spazio a dubbi: fra le camuffature si vede chiaramente la scritta "Electric Test Vehicle".

La BMW Serie 3 elettrica, invece, è un'auto che si rivolge a un pubblico più ampio, quindi è probabile che la sua potenza sarà inferiore a quella della sorella maggiore i4.

Considerato, però, che la presentazione della Serie 3 EV non avverrà prima del 2022 o addirittura del 2023 (quando, ormai, sarà il momento di un restyling della Serie 3), è anche possibile che per allora l'attuale i3 scompaia dal listino, lasciando in eredità il nome - più logico - alla Serie 3 elettrica. (Motor1.com Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Molti dei clienti che hanno acquistato queste 18 auto finali fanno parte del BMW i8 Club International. Un omaggio ai clienti più fedeli. “Concludere la produzione della BMW i8 con questo finale speciale è un qualcosa che ci rende tutti molto orgogliosi”, ha dichiarato Hans-Peter Kemser, direttore dello stabilimento produttivo di Lipsia. (Motor1.com Italia)

Quest’ultima versione fa risparmiare oltre € 25.000, ma ha una dotazione di serie meno ricca, e alcuni optional sono più cari. Le fiancate poderose della BMW M850i contrastano con i montanti sottili, che “alleggeriscono” il look, mentre gli sfoghi d’aria dietro le ruote anteriori migliorano l’aerodinamica. (AlVolante)

Per esempio occorrerebbe domandarsi chi ha lasciato che il nostro Paese avesse, ogni 100.000 abitanti, meno della metà dei letti di terapia intensiva rispetto a quanti ne ha la Germania. Che senso ha colpevolizzare una Marca, peraltro impegnata sul fronte sociale anche da noi, solo per le scelte politiche del suo Paese? (Motociclismo.it)