Ministro Spadafora: "Pubblicato il protocollo per gli allenamenti collettivi. Il 28 decideremo"

TUTTO mercato WEB SPORT

"Pochi minuti fa abbiamo pubblicato il protocollo che consente alla FIGC e alle squadre di Serie A di riprendere gli allenamenti collettivi, c'è il definitivo ok del Cts.

L'altra novità è che lunedì 25 riceverò il protocollo per la ripresa del campionato.

Spadafora: "Pubblicato il protocollo per gli allenamenti collettivi.

"Per tutti i centri mettiamo a disposizione anche un sostegno a fondo perduto, molte strutture sono state chiuse tre mesi e hanno subito perdite economiche. (TUTTO mercato WEB)

Su altre fonti

Come scritto da La Repubblica, si giocherà per otto domeniche, un sabato e tre volte a metà settimana. Le gare potrebbero essere disputate alle 16,30, 18,45 e 21. (Sampdoria News 24)

Gama rivendica l'importanza del calcio femminile: "Noi come gli uomini". Il Messaggero in edicola questa mattina dedica nel taglio alto della prima pagina uno spazio alla Serie A con il titolo seguente: "Giocatori, è rivolta: 'Paghiamo solo noi'". (Milan News)

Le trasferirò al Comitato tecnico scientifico per fare in modo che la data del 28 sia quella giusta per decidere se si possa riprendere". SUL CAMPIONATO - "Voglio essere ottimista. (Calciomercato.com)

Intanto comunque in Serie A si sta studiando già orari e calendario. La prima bozza di protocollo per le partite stilato dalla Figc indica l’orario d’inizio per tutte le gare alle 15: tuttavia, la Lega avrebbe previsto tre finestre anche per venire incontro alle televisioni, ovverosia 16.30, 18.45 e 21. (Calcio e Finanza)

Calendario, inevitabilmente, congestionato con match ogni 3 giorni. La Serie A potrebbe ripartire a metà giugno e concludersi a inizio agosto. (CalcioToday.it)

Leggi anche – Serie A, il sottosegretario Zampa si sbilancia: l’annuncio sulla ripresa Le possibilità sono diverse, così come gli umori che serpeggiano dietro questa decisione: le fasce di calendario, in definitiva, sarebbero due. (CalcioToday.it)