A Bari e in provincia al via le vaccinazioni anti Covid per gli over 60. Si prosegue anche con richiami e dosi per i fragili

A Bari e in provincia al via le vaccinazioni anti Covid per gli over 60. Si prosegue anche con richiami e dosi per i fragili
BariToday INTERNO

Nella giornata di ieri, 2 maggio, i centri vaccinali della Asl Bari hanno eseguito 5.393 vaccinazioni, di cui 4.321 prime dosi e 1.072 seconde.

Sono cominciate a Bari e in provincia le vaccinazioni anti Covid per la categoria 60-69 con la somministrazione delle prime dosi.

Anche nel Policlinico di Bari continua la vaccinazione dei pazienti fragili.

Negli ambulatori del Giovanni XXIII prime dosi per pazienti in trattamento con farmaci immunosopressori, al centro di vaccinazione ospedaliero seconde dosi per pazienti oncologici

A queste si aggiungono quelle effettuate dai medici dell’assistenza primaria con 1.549 immunizzazioni riservate a pazienti over 80, fragili e caregiver. (BariToday)

Su altri giornali

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 3.5.2021 è disponibile al link: https://rpu.gl/nBPWt Sostanzialmente stabile il numero dei ricoveri, oggi 1812 (uno in meno rispetto a ieri). (BariToday)

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 2.247.607 test. 47.023 sono i casi attualmente positivi. (l'Immediato)

Si tratta di un atto di civiltà e di vicinanza alle famiglie”. Ad annunciarlo è il Consigliere regionale e capogruppo PD Filippo Caracciolo, firmatario della proposta di legge. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Campagna vaccinale, ecco gli obiettivi di maggio della Regione

Per quanto riguarda i nuovi positivi, la provincia di Bari riporta 54 nuovi casi; seguono quelle di Foggia (81), Brindisi (39), Lecce (100), Bat (47), Taranto (11). Continua a restare alto il numero dei casi attualmente positivi, 47.023, in lieve discesa rispetto ai 47. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La Puglia è terza per ingressi giornalieri nei reparti di terapia intensiva Covid. E' quanto afferma il report giornaliero, valido al 3 maggio 2021, del Ministero della Salute.I ricoveri di oggi sono 13: peggio hanno fatto solo Lombardia (28) e Lazio (23), ma con una popolazione complessiva maggiore della Puglia. (BariToday)

Appena disponibili quantità sufficienti, dovrà essere ampliato e garantito l'accesso alla vaccinazione, in base alle dosi disponibili sulla base della programmazione predisposta.6)Risultato di copertura fin qui raggiunto (67% per 1 dose al 30.04.2021, su base regionale). (GravinaLife)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr