Aggressione a Davide Ferrerio, la Corte d’Appello alza le pene: 12 anni per l’istigatrice

Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Corte d’Appello di Catanzaro ha condannato Anna Perugino, 44 anni, a 12 anni di reclusione per concorso anomalo in tentato omicidio, in relazione all’aggressione di Davide Ferrerio, avvenuta l’11 agosto 2022 a Crotone. Condannato anche Andrej Gaju, 37 anni, compagno della Perugino, a 5 anni di carcere per lo stesso reato. La nuova sentenza riforma il giudizio di primo grado del Tribunale di Crotone, che aveva condannato Perugino a 8 anni per lesioni gravissime e assolto Gaju. (wesud)
Ne parlano anche altre fonti
Dovranno scontare rispettivamente 12 anni e 5 anni di carcere per concorso anomalo in tentato omicidio. (Corriere della Sera)
Una condanna più pesante rispetto a quella inflitta in primo grado dal Tribunale di Crotone che aveva derubricato l'accusa in concorso anomalo in lesioni gravissime infliggendo una pena di 8 anni. – Caso Davide Ferrerio, la sentenza della Corte d’appello: Anna Perugino, considerata la ‘mandante’ della spedizione punitiva contro il ragazzo, è stata condannata oggi a 12 anni per concorso in tentato omicidio. (il Resto del Carlino)
La Corte d’Appello di Catanzaro inasprisce le pene: la vittima, aggredita a Crotone, è in coma irreversibile dall’agosto 2022 (AltaRimini)

La Corte d’Appello si uniforma alla Cassazione sul caso di Davide. Pena più alta per l’istigatrice della spedizione punitiva di Crotone CROTONE – Il reato di lesioni gravissime è stato riqualificato in quello di tentato omicidio. (Quotidiano del Sud)
Bologna – Concorso anomalo in tentato omicidio. E’ questo il reato per il quale la Corte di appello di Catanzaro ha condannato a 12 anni Anna Perugino, di 44 anni, la donna accusata di essere l’istigatrice dell’aggressione compiuta da Nicolò Passalacqua l’11 agosto del 2022 a Crotone ai danni di Davide Ferrerio, da quel giorno in coma irreversibile. (La Repubblica)
Concorso anomalo in tentato omicidio. E’ questo il reato per il quale la Corte di appello di Catanzaro ha condannato a 12 anni Anna Perugino, di 44 anni, la donna accusata di essere l’istigatrice dell’aggressione compiuta da Nicolò Passalacqua l’11 agosto del 2022 a Crotone ai danni di Davide Ferrerio, di Bologna, da quel giorno in coma irreversibile. (CatanzaroInforma)