L'Italia di Sinner, baby capitano: "Grande gruppo. E io alle Finals sono cresciuto"

La Gazzetta dello Sport SPORT

Lo ammetto, quando ho sostituito Matteo avevo pensieri negativi, con l’attesa e la tensione che avevo accumulato pensavo che avrei giocato male.

L’Italia celebra la sua meravigliosa annata nella notte dei Supertennis Awards al Teatro dei Ragazzi di Torino ma non può ancora fermarsi a rimirare i prodigi ottenuti con le racchette in mano.

Spigliato e sorridente, Sinner ha raccolto con orgoglio la bandiera di alfiere azzurro in Davis: "Le due partite giocate alle Atp Finals sono state una grande esperienza che mi ha spinto a crescere ancora. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Ci sono circa 2000 posti in meno alla Madrid Arena rispetto al campo intitolato a Manolo Santana, il che offre la sensazione del downgrade. Quelle più note sono il rinvio della fase finale del 2020 al 2021 e la successiva delocalizzazione dei gironi su più sedi. (OA Sport)

Berrettini e Sinner in Top 10: i numeri di un evento storico per l'Italia. Davis Cup Convocazioni Italia, nessuna sorpresa: prima per Sinner e Musetti 25/10/2021 A 16:38 Jannik Sinner sarà chiamato a trascinare l’Italia in Coppa Davis (Eurosport.it)

Manca sempre meno alla Coppa Davis 2021, appuntamento che con la sua finale prevista per il prossimo 5 dicembre chiuderà la stagione tennistica. Gli azzurri ricopriranno il ruolo di mina vagante, a causa dell’infortunio di Matteo Berrettini che ci priva del nostro miglior singolarista. (OA Sport)

Ricordiamo il ranking ATP aggiornato a lunedì 22 novembre e che non muterà al termine della Coppa Davis La Coppa Davis assegnerà punti per il ranking ATP? (OA Sport)

Qualcosa è però cambiato negli ultimi tempi, con il movimento che può vantare tanti giocatori di livello e che già due anni fa, quasi a sorpresa, arrivò in semifinale di Davis. Ma finalmente si può tornare a giocare per la coppa più nobile del panorama internazionale, con 18 nazioni rimasti a giocarsi il trofeo. (OA Sport)

I cinque giocatori che conquisteranno l’Insalatiera si divideranno 1,43 milioni di euro e la Federazione di appartenenza vedrà arricchire le proprie casse di ben 1,08 milioni di euro. La semplice partecipazione assicura 526.000 euro per squadra (da suddividere tra gli atleti) e 262. (OA Sport)