Novità WhatsApp, arrivano gli sticker personalizzati: come si realizzano

Mentre sino ad oggi gli "adesivi" da usare in chat dovevano essere realizzati attraverso l'utilizzo di altre app, adesso questa funzione è interna.

Per ora è possibile farlo soltanto da WhatsApp in versione web, ma entro breve - si parla di pochi giorni - la funzionalità sarà disponibile anche per le versioni su smartphone della app di messaggistica: su WhatsApp arrivano gli sticker personalizzati. (Il Giorno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La novità approfondita in questo articolo è appena stata scovata nella beta per dispositivi Android come per il servizio web dell’app di messaggistica. L’ultima implementazione riguarda l’opzione di inoltro relativa agli sticker, decisamente a portata di mano d’ora in poi. (OptiMagazine)

Andiamo a vedere come sarà possibile creare adesivi personalizzati. Per mettere a segno la contromossa, Whatsapp ha lanciato la possibilità di creare adesivi personalizzati direttamente all’interno delle chat. (Vesuvius.it)

Gli esperti di The Verge ci dicono che ora è disponibile solo per browser, ma presto sarà implementata anche nell’app di WhatsApp Web da scaricare su Windows e Mac L’opzione sta per arrivare e sarà disponibile a quanto pare sia in versione browser da desktop, sia in app per Mac e Windows. (Investire Oggi)

Sappiamo bene quanto successo abbiano gli sticker di WhatsApp, non c’è utente che non li usi. Ma, molto presto sarà possibile crearli direttamente attraverso la versione web di WhatsApp. (Computer Magazine)

Al momento questa funzione è disponibile soltanto per i tester e per coloro che usano le ultime versioni beta per Android e del client Web ma probabilmente nelle prossime settimane (o, al massimo, nel giro di qualche mese) sarà estesa a tutti attraverso la sua implementazione in una release stabile dell’applicazione. (TuttoAndroid.net)

Altro giro di aggiornamento per l'app WhatsApp, una delle piattaforme di messaggistica istantanea più popolari in assoluto, con il quale viene introdotta una funzionalità inedita per l'inoltro dei messaggi. (MobileWorld)