Brent scende sotto 85 dollari al barile: pesano timori recessione e aumento dollaro

Finanza.com ECONOMIA

Il Brent è sceso sotto gli 85 dollari al barile lunedì, a causa dei timori di recessione e dell’aumento del dollaro statunitense. I futures del Brent sono scesi a circa 84,53 dollari all’inizio della giornata, prima di riprendersi e di raggiungere gli 85,10 dollari a mezzogiorno, ora di Londra. Anche i futures del West Texas Intermediate sono scesi dai minimi e si sono attestati intorno ai 78 dollari. (Finanza.com)

Su altre testate

Previsioni sul prezzo del petrolio greggio WTI Intanto, oggi al momento della scrittura, il petrolio greggio WTI viene scambiato a 78,67 dollari al barile, mentre il gas naturale segna 6,8575 dollari. (FX Empire Italy)

MILANO, 26 SET - Continua il calo del prezzo del petrolio sulla scia del superdollaro e dei timori di recessione globale. (Tiscali Notizie)

Ad alimentare le vendite sono i timori sulle ricadute sulla domanda delle mosse aggressive sui tassi da parte della Fed. Inoltre pesa il forte rafforzamento del dollaro Usa. (Borse.it)

I future sul greggio statunitense sono saliti dell’1,60% a 80 dollari al barile, mentre il contratto Brent è salito dello 1,36% a 86,19 dollari. (Wall Street Italia)

Prezzi del petrolio in forte calo oggi con il WTI che allunga sotto gli 80$ toccando un minimo a 78,44 $ al barile, in calo del 6% circa e sui minimi dal 10 gennaio. Il saldo da inizio anno si è ridotto a +4,7% con un tonfo del 36% rispetto ai picchi a 123,7$ toccati l’8 marzo. (Finanza.com)

Ad alimentare le vendite sono i timori sulle ricadute sulla domanda delle mosse aggressive sui tassi da parte della Fed. Inoltre pesa il forte rafforzamento del dollaro Usa. (Finanzaonline.com)