OpenAI lancia GPT 4.1, una nuova famiglia di AI dedicate alla programmazione

OpenAI lancia GPT 4.1, una nuova famiglia di AI dedicate alla programmazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il 14 aprile OpenAI ha annunciato il lancio di una nuova famiglia di modelli di intelligenza artificiale ottimizzati per eccellere nella programmazione, in una fase in cui la società sta intensificando gli sforzi per contrastare la concorrenza sempre più agguerrita da parte di aziende come Google e Anthropic. OpenAI ha introdotto modelli di tre dimensioni diversi, a cui gli sviluppatori potranno accedere attraverso la sua interfaccia di programmazione delle applicazioni (Api) : GPT 4.1, GPT 4.1 Mini e GPT 4.1 Nano. (Wired)

Se ne è parlato anche su altri media

“Modello” ed Intelligenza Artificiale? Fotografare una lavagna piena di formule o caricare uno schizzo appena abbozzato per ricevere una risposta. È questa la promessa dei nuovi modelli di Intelligenza Artificiale lanciati da OpenAI: o3 e o4-mini. (macitynet.it)

OpenAI preme ancora il piede sull’acceleratore nel mercato dell’intelligenza artificiale con il lancio di GPT-4.1, che arriva a distanza di circa un anno da GPT-4.0. Si tratta di un nuovo importante cambio di passo per l’azienda che, con il nuovo modello, punta a migliorare ulteriormente performance ed efficienza, due parametri centrali per lo sviluppo di soluzioni AI di alto livello. (Libero Tecnologia)

Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. (Agenda Digitale)

OpenAI lancia i modelli o3 e o4-mini: intelligenza visiva avanzata e ragionamento multimodale su ChatGPT

Gpt 4.1: le caratteristiche Non si tratta soltanto di un incremento di versione: i tre modelli della famiglia—GPT‑4.1, GPT‑4.1 mini e GPT‑4.1 nano—riscrivono le regole del gioco con un contesto che tocca il milione di token, un’affidabilità superiore nelle istruzioni complesse e un rapporto costo‑prestazioni che mette in ombra qualsiasi generazione precedente. (Agenda Digitale)

OpenAI ha annunciato oggi due nuove intelligenze artificiali: o3 e o4-mini, definite come modelli di "reasoning", cioè progettati per il ragionamento avanzato. Secondo quanto dichiarato dall'azienda, o3 è il modello più potente mai realizzato da OpenAI per il ragionamento, mentre o4-mini è una versione più leggera e veloce, pensata per offrire prestazioni straordinarie a un costo contenuto. (Multiplayer)

Dopo l’annuncio di GPT-4.1, OpenAI sorprende ancora una volta lanciando due nuovi modelli che promettono di alzare ulteriormente l’asticella dell’intelligenza artificiale generativa. Si tratta di o3 e o4-mini, già disponibili per gli utenti ChatGPT Plus, Pro e Team, che combinano capacità di ragionamento all’avanguardia con una gestione senza precedenti delle immagini. (iphoneitalia.com)