Obitori e terapie intensive al collasso: Romania e Bulgaria messe in ginocchio dal Covid

Nurse Times ESTERI

Una delle no vax più convinte è Diana Sosoaca, membro del Senato rumeno.

Secondo Matteo Villa, ricercatore Ispi, in Bulgaria, così come in Romania, il trend dei contagi è andato di pari passo con quello dei morti

In Romania le terapie intensive sono ormai sature da tempo, al punto da costringere i medici a trasferire i tanti malati gravi in ospedali all’estero.

Non è migliore la situazione nella vicina Bulgaria, dove il tasso di vaccinazione è ancora più basso: solo il 24,6% della popolazione è completamente immunizzato. (Nurse Times)

Su altri giornali

Una delle no vax più convinte è Diana Sosoaca, membro del Senato rumeno. In un tweet il ricercatore ha mostrato l’andamento dei casi paragonato a quello dei decessi nei due Paesi. (L'HuffPost)

Cadaveri nei corridoi degli ospedali di Bucarest, sopraffatta dalla quarta ondata di Covid, perché gli obitori sono pieni e al collasso. Lo ha constatato la Cnn. (Corriere del Ticino)

Anche la Romania è travolta violentemente dalla quarta ondata di Covid-19: tutti i reparti ospedalieri dedicati all'emergenza sono pieni e nella capitale Bucarest anche gli obitori si trovano al collasso. (PPN - Prima Pagina News)

In Romania, infatti, una camera mortuaria da 15 posti totali non è riuscita ad ospitare 41 morti. Nel Paese c’è una percentuale di vaccinati molto bassa, pari ad appena il 36% della popolazione. (Edizione Napoli)

Covid Romania, uno scenario che sembra un deja vu. Ecco cosa ha raccontato all’emittente americana, Claudiu Ionita, infermiera nell’ospedale universitario di Budapest:. Covid Romania: perché non ci si vaccina? (il Digitale)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)