Usa. Biden: la middle class al centro del discorso dei primi 100 giorni | Notizie Geopolitiche

Usa. Biden: la middle class al centro del discorso dei primi 100 giorni | Notizie Geopolitiche
Approfondimenti:
Notizie Geopolitiche ESTERI

È infatti Biden stavolta è stato netto nel dichiarare quale priorità della sua azione di governo l’obiettivo di ridare fiato alla middle class lavoratrice, quella più provata dalla crisi economica e sociale.

Il Presidente ha quindi tenuto a rimarcare che gli effetti della ripresa economica potranno riverberarsi sul piano globale.

di Maurizio Delli Santi * –. Diversi osservatori avevano tacciato di incertezza l’esordio della presidenza Biden, ma il discorso dei primi 100 giorni ha dipanato molti dubbi sulle scelte di campo del leader democratico. (Notizie Geopolitiche)

Ne parlano anche altri giornali

Le differenze tra Biden e Trump iniziano a farsi sentire. Il passaggio dal sovranismo Trumpiano ad un liberismo di stampo prettamente sociale, che sembra caratterizzare la politica del neopresidente statunitense, diventa inevitabilmente oggetto di riflessione politica, più o meno pubblica, in tutti i paesi europei e nel mondo. (Zazoom Blog)

E mentre la Corea del Nord può a volte sottostare ai voleri del “guinzaglio cinese”, la sua grave situazione economiche significa che non è in grado di farlo ora e che morde a stento il freno A Washington, Biden ha affermato la sua priorità sull’Indo-Pacifico. (AGC COMMUNICATION)

Lo ha dichiarato direttore generale del dipartimento per gli Affari Usa del ministero degli Esteri di Pyongyang Kwon Jong-gun. La Nord Corea ha reso noto ieri che gli Stati Uniti rischiano di imbattersi in una "situazione molto grave". (Agenzia Stampa Italia)

Dopo le critiche, Biden vuole accettare il quadruplo dei rifugiati

Ad agosto 2020, il Consiglio Etico respinse tutte le 14 proposte tranne una: l’unica proposta approvata si basava su tessuto fetale precedentemente acquisito. L’amministrazione Biden venerdì ha revocato le restrizioni sull’uso del tessuto fetale per la ricerca medica, annullando le regole imposte nel 2019 dal presidente Donald J. (La Voce Delle Voci)

Leggi su italiasera (Di lunedì 3 maggio 2021) Negli Usa ci sarà unladell’”. E’ quanto previsto dal presidente americano Joein un discorso trasmesso su Twitter, nel quale ha elogiato la campagna vaccinale contro il coronavirus. (Zazoom Blog)

Ha detto che le 15.000 persone non riflettono i valori di “una nazione che accoglie e sostiene i rifugiati”. Il presidente degli Stati Uniti Biden ha aumentato il numero di rifugiati che potevano essere accolti quest’anno a un massimo di 62.500. (TGcomnews24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr