Ljubicic analizza la finale tra Carlos Alcaraz e Lorenzo Musetti: il suo parere

Ljubicic analizza la finale tra Carlos Alcaraz e Lorenzo Musetti: il suo parere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tennis World Italia SPORT

I progressi di Lorenzo Musetti, il grande talento di Carlos Alcaraz. Ivan Ljubicic ha rilasciato una serie di considerazioni interessanti sulla finale disputata dall'italiano e dall'iberico al Master 1000 di Monte-Carlo, col successo di marca spagnola dopo tre set (3-6, 6-1, 6-0). I problemi fisici hanno purtroppo fermato l'azzurro nel terzo decisivo, ma l'ex tennista si è voluto focalizzare su quanto visto in campo nei primi due parziali. (Tennis World Italia)

Ne parlano anche altre testate

A Montecarlo abbiamo visto un 'nuovo' Musetti: non solo pulito ed elegante ma anche guerriero e combattivo. (Sky Sport)

Non è stato il finale da molti sperato ma Lorenzo Musetti ci ha provato . Le dichiarazioni post match hanno evidenziato come le fatiche accumulate nel corso del torneo abbiano da un certo punto del match fortemente condizionato il suo andamento. (Tuttosport)

Quello di Lorenzo Musetti a Monte Carlo è stato un romanzo di formazione. Non uno di quelli pieni di virtuosismi e incanti estetici – quelli che Lorenzo ci ha abituati a sfogliare con rovesci d’autore e tocchi di velluto – ma una storia più asciutta, più concreta, dove a parlare non è tanto la bellezza del gesto quanto la profondità del cambiamento. (mowmag.com)

Musetti-Alcaraz, dove vedere la finale di oggi all'Atp Montecarlo

Perché il sogno di poterla vincere l'ha accarezzato eccome, poi però Lorenzo Musetti non ce l'ha fatta e ha ceduto a un Alcaraz implacabile. "È stato sicuramente uno dei miei migliori tornei ma non è facile parlare dopo un finale così". (La Gazzetta dello Sport)

Arriva subito la risposta di Musetti, che strappa la battuta ad Alcaraz! Lo spagnolo commette il primo doppio fallo del game, poi manda lungo il diritto inside-in e permette a Musetti di salire sul 30-30. (Sky Sport)

Il sogno di Lorenzo Musetti continua. Domenica 13 aprile l’azzurro sfiderà Carlos Alcaraz nella finalissima del Masters 1000 di Montecarlo, dopo aver eliminato in tre set l’australiano Alex de Minaur (1-6, 6-4, 7-6). (Corriere della Sera)