Doppio Vlahovic, il capolavoro della Fiorentina che stende l'Atalanta

La Repubblica Firenze.it SPORT

Uno-due letale di Dusan Vlahovic che sfrutta al massimo i rigori decretati dall’arbitro e non fallisce: freddo, lucido, cinico

In una gara condizionata dalle assenze dai titolari dei sudamericani impegnati con le rispettive nazionali e da una preparazione alla sfida definita “anomala” dal tecnico Vincenzo Italiano, la Fiorentina compie un piccolo capolavoro in casa della quotata Atalanta impegnata anche sul fronte Champions e da anni sulla strada della consacrazione. (La Repubblica Firenze.it)

La notizia riportata su altre testate

Il Dg Marino critico sull'operato arbitrale. L'Atalanta ha contestato il gol annullato a Djimsiti, per fuorigioco di Zapata, e soprattutto il rigore concesso alla viola per mano di Maehle. Il Dg Marino ha ricordato il presunto rigore non concesso ai bergamaschi per tocco di mano di De Silvestri: "Qualcuno dovrebbe chiarire questi episodi - il suo affondo a Sky - Facciamo incontri e ci confrontiamo e poi ci sono episodi senza logica. (Tuttobolognaweb)

Finalmente squadra compatta". vedi letture. L'ex calciatore Alberto Di Chiara a TMW Radio, ha parlato dell'esaltante vittoria della Fiorentina in casa dell'Atalanta: "Vlahovic ha un ruolo di grande importanza per la Fiorentina ha un sicurezza tale che può ripetere i numeri e il campionato dello scorso anno. (TUTTO mercato WEB)

Toloi 5.5 - Non pulitissimo negli interventi e nell’uscita palla a terra, soffre quando Vlahovic si allarga e cerca di fare male. Bella la scivolata con cui taglia la strada a Sottil a metà primo tempo, regge anche a livello aereo (TUTTO mercato WEB)

Di contro la Fiorentina di Italiano si è schierata con un 4-3-3 con un’idea precisa di gioco e buona gamba. La conseguenza dell’atteggiamento della Fiorentina, si è riflessa in una incerta costruzione bassa dell’Atalanta che finiva per non trovare sbocchi e si rifugiava in lanci lunghi verso Miranchuk e Zapata (L'Eco di Bergamo)

Domani la ripresa verso Genova. Domenica libera per la Fiorentina, dopo la vittoria di Bergamo contro l’Atalanta. Domani la ripresa verso la trasferta di sabato a Genova (Fiorentina.it)

Così come Saponara per uno scialbo Sottil, che ha avuto sui piedi più palle per chiudere la gara. Che bello vedere gaSperini coSi. (Labaro Viola)