Alluvione Marche, ritrovato il corpo di Mattia

Open INTERNO

È stato trovato senza vita il corpo del piccolo Mattia, il bambino di 8 anni scomparso dopo l’alluvione che ha colpito le Marche lo scorso 15 settembre. Il cadavere è stato trovato in un campo a Castelleone di Suasa, in provincia di Ancona. A segnalarlo sarebbe stato il proprietario del terreno, che si trova a circa 17 km da Pianello di Ostra, lungo il fiume Nevole. Il corpo del bambino sarebbe stato rinvenuto in avanzato stato di decomposizione. (Open)

Su altre fonti

Entrambi i genitori del piccolo hanno rotto il silenzio con i cronisti e con l'agenzia ANSA, nelle ore più drammatiche in cui le ricerche sono andate avanti per l'ottavo giorno, per poi chiudersi con il drammatico ritrovamento. (leggo.it)

Ascolta la versione audio dell'articolo 1' di lettura (Il Sole 24 ORE)

Arriva la notizia che mai avremmo voluto dare: il corpo del piccolo Mattia, disperso dopo la disastrosa alluvione che ha colpito le Marche pochi giorni fa, è stato ritrovato in un campo a Castelleone di Suasa, a ben 15 km da dove era stato strappato dalle braccia della mamma. (greenMe.it)

Papà Tiziano Luconi è costretto ad arrendersi: Ormai tutte le speranze sono finite, dice appena lo avvertono del ritrovamento del corpicino di Mattia. Uno strazio infinito che ha colpito le Marche otto giorni dopo la terribile alluvione. (corriereadriatico.it)

FOGGIA, 23/09/2022 – (corriere) È stato ritrovato dopo giorni il corpo di Mattia Luconi, il bambino di 8 anni disperso dopo l’alluvione nelle Marche. È stato ritrovato in avanzato stato di decomposizione il corpo di Mattia Luconi, il bambino di 8 anni disperso da giorni dopo l’alluvione nelle Marche. (StatoQuotidiano.it)

Il corpo è stato rinvenuto a circa 15 chilometri di distanza dal punto in cui è stato trascinato via dalla piena del fiume che lo ha colto mentre si trovava in macchina con la madre. Oggi era l’ottavo giorno di ricerche per Mattia Luconi, 8 anni, e Brunella Chiù, 56 anni. (Secolo d'Italia)