Lazio, positivo ai test sierologici il 2,17%. Zingaretti: «Allerta cluster tra famiglie e amici»

Il Messaggero INTERNO

Spero che la mascherina diventi un nuovo accessorio di moda dell'estate, come un foulard o un braccialetto, faccio appello alla creatività italiana».

I test sono stati eseguiti su operatori sanitari e forze dell'ordine, in parallelo corre l'attività dei laboratori privati con tariffe calmierate.

I primi 19.412 test sierologici eseguiti del Lazio hanno dato un responso: il 2,17 per cento è positivo alle IgG, significa che ha nel sangue gli anticorpi che dimostrano il contatto con il coronavirus (Il Messaggero)

Su altri media

Per questo mi auguro che la mascherina, oltre ad essere una protezione, diventi la moda dell'estate" ha detto il Governatore dem. Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (RomaToday)

2 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. Asl Latina: Non si registrano nuovi casi positivi. Nella Asl Roma 6 invece sono 5 i nuovi casi positivi al Covid-19. (Castelli Notizie)

Tra milioni e milioni e milioni di mascherine acquistate e per fortuna distribuite al sistema sanitario in quelle ore dalla Protezione civile, il fatto di una fornitura probabilmente a rischio di truffa per la Regione e sulla quale ringrazio gli organi inquirenti che stanno indagando, se ne sta occupando oltre alla Protezione civile l’avvocatura regionale con l’obiettivo che abbiamo sempre dato:. (Cinque Quotidiano)

Lo ha detto il presidente della Regione Lazio e segretario del Pd, Nicola Zingaretti, durante una conferenza stampa all’Istituto Spallanzani di Roma. Quindi anche se la preoccupazione ricade sui luoghi più affollati, bisogna ricordarsi che l’infezione può avvenire proprio dove pensiamo di poter allentare la tensione - ha spiegato Zingaretti - Su questo l’attenzione deve rimanere altissima. (Il Caffè.tv)

Sì, serve da parte loro, come di tutti, responsabilità nei comportamenti, ma non bisogna criminalizzarli: investiamo su di loro perché è giusto e perché dobbiamo combattere per il futuro dei ragazzi e delle ragazze, non sono un problema, ma risorse immense della rinascita italiana”. (L'HuffPost)

Zingaretti cambia idea: "La scelta del lockdown si è rivelata giusta". 22 maggio 2020. Nicola Zingaretti sul coronavirus: "La scelta del lockdown si è rivelata giusta". Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Liberoquotidiano.it)