Fed, salari non stanno aumentando a tasso preoccupante da scatenare inflazione - Powell Da Reuters

Investing.com ECONOMIA

Il presidente della Federal Reserve Jerome Powell a Capitol Hill a Washington, USA, 15 luglio 2021.

Powell ha aggiunto che la ripresa economica degli Stati Uniti è più forte di quella di altre grandi economie, grazie in parte a un sostegno fiscale più robusto

Lo ha detto Jerome Powell, il presidente della Federal Reserve.

"Non sembrano crescere a un ritmo preoccupante che potrebbe innescare un'inflazione più elevata, ma è una questione che stiamo monitorando con molta attenzione". (Investing.com)

La notizia riportata su altri media

È il monito lanciato dal presidente della Fed, Jerome Powell, nel corso della sua testimonianza al Congresso, a circa una settimana dalla nuova nomina alla guida della banca centrale Usa da parte del presidente Joe Biden. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ma il Presidente FED, sotto il fuoco delle domante dei membri, ha mostrato un approccio decisamente più aggressivo: il rischio di un inflazione più persistente è aumentato ed è forse tempo di “ritirare” il termine “transitorio” riferito all’inflazione USA. (Bluerating.com)

Chi è ActivTrades. ActivTrades (www.activtrades.eu/it) è un Broker specializzato nella negoziazione di Forex e CFD L’importante è capire che questo è un mercato di fine anno, caratterizzato da minore liquidità nell’incertezza di quello che sarà il 2022. (Dove Investire)

Le prospettive di Powell. Nella giornata di ieri, infatti, Jerome Powell, Presidente della Federal Reserve, ha evidenziato i rischi della variante Omicron e in generale della recrudescenza della pandemia, parlando di un’inflazione non più transitoria, ma certamente duratura. (FX Empire Italy)

Inflazione che doveva scendere ma che invece sale ancora, un quadro di mercato che diventa pesante per Powell. Un segnale chiaro che il mercato non crede ad un Powell più falco ma anzi crede nel Powell colomba. (Finanza.com)

L'edificio della Federal Reserve a Washington, Stati Uniti, 1 maggio 2020. Powell ha poi aggiunto, in risposta a una domanda, che 'transitorio' non è più il termine più accurato per descrivere la natura dell'attuale livello di inflazione (Investing.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr