Scuola, Figliuolo/ “Entro 20 agosto serve elenco no vax, priorità dai 12enni in su”

Scuola, Figliuolo/ “Entro 20 agosto serve elenco no vax, priorità dai 12enni in su”
Il Sussidiario.net INTERNO

Sul green pass.". FIGLIUOLO CHIEDE ELENCO NO VAX SCUOLE, L’ANP: “SERVE OBBLIGO VACCINALE”. E in merito ai vaccini anti covid a scuola, ieri l’Anp, l’Assocazione nazionale presidi, ha rinnovato l’invito ad introdurre l’obbligo vaccinale: ”Bisogna andare oltre le ipotesi sul green pass a scuola.

. Pietrangelo Buttafuoco/ "Perchè vaccinati devono vivere in una cappa di terrore?"

Dunque per i non vaccinati non si avrebbe l’accesso a un determinato tipo di attività”. (Il Sussidiario.net)

Su altre fonti

Regioni e province devono fissare come obiettivo prioritario la vaccinazione degli studenti e massimizzare la copertura del personale scolastico. Lo richiede il Commissario per l'Emergenza, Francesco Figliuolo, in una nuova lettera alle Regioni in cui riporta il verbale del Cts del 12 luglio. (Sputnik Italia)

Il governatore del Lazio ha ben pensato di "nascondere" al nuovo commissario per l'emergenza coronavirus, il generale Francesco Figliuolo, i dati sugli over 60 non vaccinati. Il generale Figliuolo si schiera con Macron: verso l'obbligo vaccinale? (Liberoquotidiano.it)

Ultimo aggiornamento: Giovedì 22 Luglio 2021, 16:05 «Auspichiamo entro il 20 agosto che tutto il personale scolastico, docente e non, risponda in maniera convinta all'invito di vaccinarsi, comprendendo valore civico di questo gesto». (leggo.it)

Figliuolo alle Regioni: «Dateci gli elenchi dei prof non ancora vaccinati»

Si tratta di Valery Karpin, che succede a Stanislav Cherchesov, e guiderà la selezione russa fino al 31 dicembre. Nei giorni scorsi l’ex Ct della Russia Fabio Capello , ha guidato la selezione dal 2012 al 2015, aveva espresso la volontà di tornare a guidare la nazionale (Calcio In Pillole)

Figliuolo evidenzia nuovamente anche la necessità di “garantire la massima priorità alla vaccinazione di soggetti fragili, di età over 60 e con comorbilità”. In vista del ritorno a scuola, il commissario Francesco Paolo Figliuolo chiede alle Regioni entro il 20 agosto di quantificare il personale scolastico che non si è ancora vaccinato. (Il Fatto Quotidiano)

Pubblicità. La nuova lettera è indirizzata proprio a Regioni e Province autonome e facendo riferimento al contenuto del verbale del Comitato tecnico scientifico del 12 luglio scorso, il commissario in vista del nuovo anno scolastico ricorda che Regioni e Province autonome devono provvedere a “porre in essere le azioni necessarie a dare priorità alle somministrazioni nei confronti degli studenti di età uguale o superiore ai 12 anni”. (La Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr