Sabato liberi altri tre ostaggi di Hamas, c'è anche papà Bibas
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Liberati altri 8 ostaggi, tensioni per il video show del rilascio Un'operazione divisa in due luoghi e momenti diversi, che ha coinvolto sia Hamas sia per la prima volta la Jihad Islamica. In cambio scarcerato 110 detenuti palestinesi, tra cui 32 ergastolani (AGI - Agenzia Italia)
Ne parlano anche altre fonti
I prigionieri palestinesi rilasciati da Israele, tra cui l'ex leader locale dell'ala armata di Fatah, Zakaria al-Zoubeidi, vengono portati sulle spalle e acclamati da centinaia di palestinesi a Ramallah, nella Cisgiordania occupata. (il Dolomiti)
Festeggiamenti in piazza a Tel Aviv durante il rilascio dell'ostaggio Keith Siegel. Gli israeliani riuniti davanti al maxischermo hanno applaudito e pianto commossi. L'uomo è il terzo prigioniero liberato oggi, 1 febbraio, e consegnato da Hamas alla Croce Rossa nell'ambito dell'accordo di cessate il fuoco, insieme a Ofer Calderon e Yarden Bibas. (Il Sole 24 ORE)
Così i rapiti israeliani, che ieri avrebbero dovuto percorrere la strada verso la libertà, sono tornati a casa dopo un anno e quasi quattro mesi di crudele sequestro. Sono stati momenti di terrore e di cruda violenza. (il Giornale)
Diversi palestinesi detenuti nelle carceri israeliane sono tornati a Gaza giovedì sera nell'ambito dell'accordo tra Israele e Hamas per il cessate il fuoco, nella giornata che ha visto la liberazione di otto ostaggi che erano nelle mani dei gruppi armati palestinesi dal 7 ottobre 2023. (Il Sole 24 ORE)
Le Brigate Qassam, ala militare di Hamas, hanno annunciato che domani rilasceranno tre ostaggi israeliani nella Striscia di Gaza, mentre Israele libererà 90 detenuti palestinesi, di cui 9 condannati all’ergastolo e 81 a lunghe pense di dentezione. (Il Giornale d'Italia)
LaPresse (LAPRESSE)