Siria, Francia accusa: Assad vuole dividere il Paese

askanews ESTERI

New York 23 set. (askanews) - Il ministro francese Jean-Marc Ayrault ha accusato il presidente siriano Bashar al-Assad e i suoi alleati di voler dividere la Siria, criticando anche gli Stati Uniti per no aver coinvolto i propri partner nella ricerca di ... (askanews)

Ne parlano anche altri media

“Tutti quelli che hanno una coscienza devono condannare l’attacco ad un convoglio umanitario ad Aleppo che ha ucciso e ferito operatori umanitari. (La Voce del Popolo )

Lo ha sottolineato l'ambasciatore siriano all'Onu, Bashar al-Jaafari, precisando che la Siria "non diventerà un'altra Libia o Iraq". Il governo di Damasco è pronto a riprendere i colloqui di pace con l'opposizione senza precondizioni. (Rai News)

Roma, 21 set. (askanews) - Gli Stati uniti accusano la Russia di essere direttamente responsabile dell'attacco un convoglio di aiuti umanitari Onu avvenuto lunedì ad Aleppo, che ha ucciso 20 persone, causando "un'enorme tragedia umanitaria". (Tendenze online)

La manovra è chiara: dopo il cruento raid di Deir Ez Zor, quando aerei statunitensi hanno colpito soldati dell'esercito regolare siriano e consentendo all'Isis di occupare il villaggio, adesso il fronte anti-Assad ha bisogno di un episodio che ... (Il Secolo d'Italia)

La proposta è «irricevibile». Hanno aspettato meno di 24 ore i russi per bocciare l'ennesima offerta statunitense. (Avvenire.it)

L'inviato speciale dell'Onu per la Siria, Staffan de ... (Rai News)