Opel Astra, ecco la versione elettrica: 400 km di autonomia e c'è anche station wagon

DMove.it ECONOMIA

L’Opel Astra è uno dei modelli di punta del produttore tedesco, capace di vincere il premio “Volante d’Oro 2022”. Dopo il successo delle versioni endotermiche e delle Plug-In, Opel annuncia la disponibilità di due modelli elettrici: Astra Electric e Astra Sports Tourer Electric, versione station-wagon della Electric. A spingere le versioni elettriche di Opel Astra c’è un motore da 115kW - 156CV - con coppia massima di 270Nm. (DMove.it)

Ne parlano anche altri giornali

La nuova Opel Astra è disponibile per la prima volta anche in versione completamente elettrica. Dopo aver conquistato il “Volante d’Oro 2022”, la media tedesca è pronta ad aprire un nuovo e rivoluzionario capitolo nel segmento delle compatte. (Adnkronos)

Il recente debutto di Opel Astra in versione completamente elettrica lascia intendere che il processo di decarbonizzazione della gamma della casa tedesca stia entrando nel vivo. (FormulaPassion.it)

Dopo le motorizzazioni tradizionali e la versione GSe ibrida plug-in, la Nuova Opel Astra è stata presentata in questi giorni anche nella sua declinazione 100% elettrica: riconoscibile esteticamente per la lettera “e” sul portellone posteriore e per l’esclusivo design dei cerchi da 18”, l’Astra a batterie sarà disponibile in entrambe le carrozzerie berlina e Sports Tourer a partire dalla prossima primavera 2023, in una formula che ripercorre i passi già visti con le Peugeot e-208 ed e-308. (Info Motori)

La nascita del gruppo Stellantis ha comportato un riposizionamento del marchio Opel. (FormulaPassion.it)

Opel Astra: autonomia fino a 416 km, con batteria 54 kWh Opel Astra, ecco la versione elettrica, con autonomia fino a 416 km. È la terza auto EV del marchio tedesco del gruppo Stellantis, dopo la Corsa-e e la Mokka-e. (Vaielettrico.it)

Novità per una delle case automobilistiche più battute ed apprezzate in Europa. Arriva il nuovo modello di automobile station wagon che farà impazzire i guidatori più attenti all’ecologia. (Mondo Fuoristrada)