Salute: Balduzzi, tassa su bibite gassate. 'No' di Assobibe'

Agenzia di Stampa Asca SALUTE

(ASCA) - Roma, 11 mag - ''In Italia i consumi di bevande gassate sono molto piu' bassi che nel resto d'Europa. Insensato prendere di mira una sola categoria di prodotti alimentari: le bevande gassate in Italia contribuiscono meno del 2% all'apporto ... (Agenzia di Stampa Asca)

Su altre fonti

L'idea è stata proposta dal ministro Balduzzi con un duplice intento: mettere un freno all'abuso di bibite zuccherate e/o gassate ... (Donna10)

Molti i temi trattati ma spicca il sostanziale via libera all' ipotesi di rimodulazione dei ticket proposta dall'Agenas. Il ministro della Salute è intervenuto alla popolare trasmissione di Radio Rai. (Quotidiano Sanità)

Potrebbe portare nelle casse dello Stato 250 milioni l'anno. Contrari i produttori. (Globalist.it)

Lo ha ribadito a 'Tgcom24' il ministro della Salute Renato Balduzzi, tornando sulla tassa ... (Adnkronos Salute) - E' un'ipotesi che gia' da tempo era nota, perche' appartiene alla trattativa con le regioni per il prossimo patto sulla salute. (Il Tempo)

E' allo studio l'ipotesi di aumentare di 3 centesimi il prezzo sulle bottigliette di bibite gassate da 33 cl che porterebbe allo stato 250 milioni di euro l'anno. (Quotidiano24.it)

Una tassa sulle bibite gassate che garantirebbe alle case dell'erario circa 250 milioni di euro all'anno. (greenMe.it)