Sondaggi politici, Fratelli d’Italia vola e supera il 30%: il Pd perde terreno, male il M5s

Sondaggi politici, Fratelli d’Italia vola e supera il 30%: il Pd perde terreno, male il M5s
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Fratelli d'Italia avrebbe guadagnato un punto e mezzo nei sondaggi politici, dall'inizio di dicembre a oggi. Nel frattempo il Pd è cresciuto, ma molto meno, mentre il M5s ha perso oltre un punto. Ecco chi è salito e chi è sceso, almeno secondo la rilevazione di Euromedia Research per Porta a porta. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Tra i partiti minori +Europa e Azione in salita, rispettivamente dello 0,2% e dello 0,1%. Stabile Sud Chiama Nord. In calo Italia Viva -0,2% e Noi Moderati -0,1%, Altre liste -0,1%. (la Repubblica)

Fratelli d'Italia resta in testa, il Pd guadagna terreno ma è a quasi sette punti di distanza. Intanto Forza Italia stacca la Lega, mentre M5s e Avs registrano un leggero calo. (Fanpage.it)

Distanza minima tra Forza Italia e Lega, rispettivamente all’9,2% e all’9%. Il centrodestra vola come coalizione attestandosi al 50,3%: un dato clamoroso ed un picco che dovrebbe far preoccupare le opposizioni che, comunque, hanno tutto il tempo di riorganizzarsi ed acquisire credibilità. (StrettoWeb)

Sondaggio Mentana, ecco chi sale e chi scende a inizio 2025

Euromedia Research per Porta a Porta certifica la crescita del Partito democratico che tocca il 24,3 per cento. Bene anche Forza Italia e Avs, crolla il Movimento 5 stelle (-1,4 per cento). Stabile la Lega. (Lettera43)

Durante le tre settimane di reclusione la giornalista ha avuto dalla sua parte un governo coeso e un presidente del consiglio tutt’altro che debole. O almeno, non solo. (il Giornale)

In occasione dell'edizione di lunedì 6 gennaio, il giornalista mostra l'orientamento di voto degli italiani. Primo sondaggio del 2025 quello realizzato da Swg per il Tg La7 di Enrico Mentana. (Liberoquotidiano.it)