Ita: è rottura tra azienda e sindacati sul futuro della ex Alitalia - ItaliaOggi.it

Italia Oggi ECONOMIA

Dall’altra i sindacati hanno deciso di non abbandonare il tavolo, sfoderando le armi della mobilitazione permanente e dello sciopero di tutto il trasporto aereo previsto per venerdì 24 settembre prossimo.

Cosi' il presidente esecutivo Ita, Alfredo Altavilla, interpellato a margine dell'audizione sul piano industriale della compagnia nelle commissioni Trasporti e Attivita' produttive della Camera

Una presa di posizione, quella di Ita “molto grave e incomprensibile”, denunciano i segretari generali delle sigle di categoria di Cgil, Cisl, Uil e Ugl, che accusano la società di aver posto “condizioni capestro”, chiudendo “di fatto lo spazio per un vero negoziato”. (Italia Oggi)

La notizia riportata su altri media

Milano, 22 set. (LaPresse) – L’Algeria ha deciso di chiudere il suo spazio aereo con il Marocco e di vietare il sorvolo di aerei civili e militari immatricolati come marocchini. (LaPresse)

E il piano voluto ora dall’azienda, che non segue il contratto nazionale, “è irricevibile”. La nostra azione prosegue, abbiamo chiesto al governo una convocazione per intervenire sulle assunzioni e per l’applicazione del contratto nazionale nel rispetto del Dl rilancio. (Kongnews)

L’autunno caldo dei lavoratori ex Alitalia è appena iniziato. Ennesima protesta dei lavoratori ex Alitalia, trattative tra azienda e sindacati interrotte: “Così si rischia dramma sociale”. (L'agone)

Roma, 22 set. (LaPresse) – Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha incontrato oggi a Palazzo Chigi il segretario generale della Uil, PierPaolo Bombardieri. (LaPresse)

Ita, così com'è non ha futuro e, con lei, non lo hanno le lavoratrici e i lavoratori che assumerà né, tanto meno, quelli che attualmente resterebbero fuori. (AGR online)

("Google"). Con questi social plugins non viene però scambiata alcuna informazione di navigazione o dato dell'utente acquisiti (Fiumicino Online)