Volkswagen, Diess ipotizza 30 mila esuberi per il passaggio all’elettrico - Quattroruote.it

Volkswagen, Diess ipotizza 30 mila esuberi per il passaggio all’elettrico - Quattroruote.it
Quattroruote ECONOMIA

In ogni caso, Diess deve già affrontare un ostacolo: il consiglio di fabbrica, infatti, ha già bollato come "assurdo e priva di logica" l'ipotetico taglio delle 30 mila posizioni

La presentazione si sarebbe conclusa con l’impegno di Diess a evitare lo scenario peggiore ma, ma la riunione pare aver preso una piega imprevista.

Così non è stato, e ora si prospettano vari scenari, come confermato dalla stessa Volkswagen. (Quattroruote)

Su altri giornali

La piccola compatta sportiva può, adesso, essere ordinata dai clienti italiani ed arriverà nelle concessionarie alla fine del 2021. La Polo GTI viene dotata di serie di un assetto sportivo appositamente messo a punto che abbassa la carrozzeria di 15 millimetri per migliorare la dinamica di guida (HDmotori)

Optionals. 2 Luci LED nel vano piedi anteriore, 2 Prese C-USB, 2 x USB-C nella parte posteriore del bracciolo con la sola funzione di ricarica, 6 Altoparlanti, Airbag a tendina per passeggeri anteriori, Airbag centrale anteriore, Airbag guida, Airbag laterali anteriori, Airbag passeggero, Alette parasole con specchietti illuminati, Alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, App Connect, Bracciolo anteriore, Bulloni antifurto, Cambio manuale, Cerchi in lega "Palermo" 6,5J x 16" con pneumatici 195/55, Chiusura centralizzata con radiocomando, Cinture di sicurezza anteriori e posteriori a tre punti, anteriori con pretensionatore, Climatizzatore manuale, Colore Standard, Controllo Elettronico Stabilità (ESC) con ABS e ASR, Digital Cockpit Pro da 10,25", Dispositivo disattivazione airbag passeggero, Dynamic Light Assist, Emergency Call, Fari IQ. (Automoto.it)

Sulla base di questo, i marchi di volume del Gruppo – Volkswagen e Skoda – possono fornire rapidamente prodotti a clienti unici nel segmento di volume. La casa ceca ha ricevuto il pieno controllo tecnico della piattaforma entry-level MQB-A0 del Gruppo Volkswagen. (MotoriSuMotori)

Volkswagen Polo GTI arriva in Italia. Prezzi da 29.500 euro

Il Nokia G300 presenta una batteria da 4470 mAh, in grado di garantire fino a due giorni di autonomia, e il supporto alla ricarica rapida da 18 W. Prezzi e disponibilità. Il Nokia G300 sarà disponibile a partire dal 19 ottobre ad un prezzo di 200 dollari Il processore presenta un chipset a otto core con 2 core A76 con clock a 2 GHz piu’ un cluster a 6 core A55 con frequenza a 1.8 GHz. (I-Tech)

> LEGGI ANCHE - Volkswagen Polo restyling: annunciati i prezzi ASSETTO E DIFFERENZIALE - La Volkswagen Polo GTI è stata dotata di un assetto sportivo con ammortizzatori ribassati di 15 mm e di un differenziale a bloccaggio elettronico XDS, che, congiuntamente a ASR e ESP, controlla la pressione frenante sulla ruota anteriore interna alla curva, evitando che slitti e che il conducente perda il controllo della vettura in situazioni estreme. (AlVolante)

Ricordiamo infatti la società guidata da Elon Musk prevede di produrre 500.000 auto all’anno in Germania, nella struttura che impiegherà fino a 12.000 dipendenti. La richiesta di Diess di accelerare il processo di elettrificazione della gamma è stata dettata dall’ingresso di Tesla in terra tedesca, con l’inaugurazione della nuova Gigafactory nella periferia di Berlino. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr