La settimana si apre con zona bianca e prenotazioni dei giovanissimi

Città della Spezia INTERNO

E da lunedì 14 giugno, se i dati permarranno confortanti, imbiancheranno anche Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia e provincia di Trento.

Dalle ore 23.00 di lunedì 7 giugno - solo online - e da martedì 8 giugno anche tramite gli altri canali toccherà ai liguri tra i 12 anni compiuti e i 18 anni compiuti.

Liguria - La Liguria si appresta a diventare 'zona bianca' - lo sarà da questa mezzanotte -, unica regione in questa condizione del Nordovest (Città della Spezia)

La notizia riportata su altri media

Venti cambi di colore da novembre a oggi, un piccolo record che rende la Liguria la regione italiana ad aver cambiato colore il maggior numero di volte. “Oggi finalmente, dopo mesi di sacrifici, si riparte! (IVG.it)

In zona bianca resta l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto e al chiuso negli spazi pubblici e privati, mantenendo sempre la distanza interpersonale di 1 metro In zona bianca novità riguardano anche i ristoranti: non c'è più alcun limite all’aperto, all’interno i tavoli potranno essere apparecchiati fino a sei persone. (La Stampa)

Come ogni lunedì sono pochi i tamponi eseguiti rispetto agli altri giorni della settimana, ma anche oggi il trend è quello in costante discesa per il Covid in Liguria. Sono infatti 7 i nuovi positivi in tutta la regione, in base ai 1.421 tamponi molecolari (oltre ai 1.039 antigenici rapidi), uno ogni 203, pari allo 0,49%. (SavonaNews.it)

Da lunedì a venerdì, come accennato, resta obbligatoria la prenotazione almeno tre giorni prima (al numero 3270281083 oppure all’indirizzo e-mail visitasistina@diocesisavona. Con il passaggio della Liguria in “zona bianca” riapre anche la domenica il Complesso museale della Cattedrale e Cappella Sistina di Savona (senza prenotazioni come al sabato) che quindi sarà visitabile tutti i giorni con orario 10-12 e 16-18. (SavonaNews.it)

In zona gialla rimane il limite di quattro persone, oltre ai figli minori E c’è un numero massimo anche per gli spostamenti in zona bianca verso le abitazioni private, dove si può andare in sei persone, oltre ai figli minori. (SanremoNews.it)

Cosa cambia con la zona bianca? ltima serata di coprifuoco in Liguria, ultima volta che bisognerà guardare le lancette dell'orologio per far rientro a casa prima dello scoccare dell'ora X. (Primocanale)