Dichiarazione dei redditi e precompilato, occhio alle scadenze e a una novità: cosa cambia da oggi

Liberoquotidiano.it ECONOMIA

Compilando un modello disponibile sul sito dell'Agenzia.

Attenzione a lunedì: dovremo pagare, per chi scatta il grande salasso. Tra le novità del 2022, c'è la possibilità di affidare la gestione della propria dichiarazione a un familiare.

24 maggio 2022 a. a. a. "Assalto" alla dichiarazione dei redditi precompilata: le adesioni dei cittadini sono così tante che la stagione 2022 è già destinata a battere tutti i record. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

E dal 31 marzo si aprirà l’operazione invio del modello 730. Ma il come presentare gratis il modello 730 ha un’altra via possibile che è quella del proprio datore di lavoro (Proiezioni di Borsa)

Modello 730 senza sostituto a debito o a credito: cosa fare? Ma in quali casi bisogna scegliere il modello 730 senza sostituto, e cosa deve fare chi ha un datore di lavoro? (Money.it)

Invio della dichiarazione da parte di un familiare. Le novità del 2022 prevedono di affidare la gestione della propria dichiarazione a un familiare. Si tratta di numeri che ineriscono le spese sanitarie, balzati dai 718 milioni dello scorso anno a oltre 1 miliardo (+40%). (Studio Cataldi)

Da martedì 31 maggio sarà poi possibile inviare la dichiarazione, accettandola così com’è oppure procedendo alle opportune modifiche e integrazioni. Imponente la mole di data archiviata digitalmente e imponente anche l’adesione dei cittadini alla precompilata. (Il Fatto Vesuviano)

Opposizione all'utilizzo delle spese sanitarie (730 precompilato) - Che cos'è. Il 730 precompilato contiene i dati su spese sanitarie e relativi rimborsi. Attenzione: è possibile consultare e se necessario correggere la dichiarazione precompilata degli anni precedenti (a partire dal 2016) purché siano state inviata tramite l'applicazione web. (Gazzetta del Sud)

Su quest’ultimo fronte, si può essere costretti a pagare dal 120 per cento al 240 per cento delle imposte dovuta Prima di andare al setaccio di cosa può accadere, è necessario ricapitolare quali sono le voci che costituiscono la dichiarazione dei redditi. (iLoveTrading)