Bitcoin: dominance superiore a quella del 2017

Il Bitcoin ECONOMIA

Nel 2017 la dominance finì per salire molto, dopo aver toccato il picco minimo di giugno, e forse sta accadendo qualcosa di simile anche in questo 2021.

Tuttavia il picco minimo della dominance di bitcoin della metà del 2017 è quasi identico a quello del 2021.

L’attuale dominance di bitcoin (45%) è nettamente superiore a quella che aveva il 22 luglio di quattro anni fa, nonostante il numero delle criptovalute oggi sia di molto superiore. (Il Bitcoin)

Ne parlano anche altri media

La prima criptovaluta della storia ha perso oltre metà del valore dal massimo di 65mila dollari toccato ad aprile. Sull'onda della stretta sulle criptovalute decisa dal governo cinese il bitcoin è sprofondato sotto quota 30mila dollari, il minimo da gennaio, annullando quasi per intero il rialzo accumulato nel 2021. (IL GIORNO)

A volte le fattorie minerarie di criptovaluta sono così ben nascoste che possono anche essere scambiate per altri tipi di imprese, illegali, e che possono mettere nei guai i responsabili. La polizia pensava di trovare un magazzino di coltivazione di marijuana, ma invece ha trovato centinaia di computer che estraevano Bitcoin (GamingPark)

Nelle ultime ore il valore del bitcoin è crollato del 10% a poco più di 32mila dollari. A cosa guardare. Oltre ad essere dettata dall’idea di porre fine alle speculazioni finanziarie innescate dalle criptovalute, la repressione della Cina avrebbe lo scopo di incentivare incentivare i propri cittadini a utilizzare la yuan digitale (Forbes Italia)

Il vero e proprio crac del mining in Cina sta avendo ripercussioni serie sul prezzo di bitcoin. Tuttavia il prezzo di BTC sta rimanendo costantemente sopra quota 30.000$ fin dal 3 gennaio, visto che da allora non è mai sceso sotto questa soglia (cryptonomist.ch)

Questa è esattamente la stessa zona in cui circa 570000 indirizzi hanno acquistato quasi 500000 Bitcoin, rendendolo così un importante livello psicologico per il prezzo di Bitcoin. Il volume sociale e il dominio di Bitcoin sono diminuiti ed è più probabile che si riprenda sopra $ 35000, piuttosto che scenda sotto $ 25000. (Criptovalute24)

Quello di Saylor sarebbe un intervento fuori tempo che conferma come la strategia del gruppo "viaggia sul lungo e lunghissimo periodo". E oggi il Bitcoin continua la sua discesa, quotando intorno a 29 mila dollari. (Metro)