Usa, iniezione letale per Lisa Montgomery, prima donna condannata a morte in 70 anni per un reato federale

Usa, iniezione letale per Lisa Montgomery, prima donna condannata a morte in 70 anni per un reato federale
Approfondimenti:
News Mondo ESTERI

Fonte foto: https://en.wikipedia.org/wiki/Murder_of_Bobbie_Jo_Stinnett. Chi è Lisa Montgomery. La Montgomery era stata arrestata e giudicata colpevole dell’omicidio di una donna incinta di appena 23 anni.

Il Dipartimento di Giustizia Usa ha comunicato la morte di Lisa Montgomery, la prima donna condannata a morte negli ultimi settant’anni per reato federale.

Usa, iniezione letale per Lisa Montgomery, prima donna condannata a morte: l’esecuzione. (News Mondo)

Ne parlano anche altre fonti

Lisa Montgomery è stata vittima e carnefice allo stesso tempo. Lisa Montgomery è l’undicesima tra i detenuti del carcere dell’ Indiana ad aver ricevuto l’iniezione letale. (Ultima Voce)

Vuoi la tua pubblicità qui? Vuoi la tua pubblicità qui? (Romait)

Ultimo aggiornamento: Giovedì 14 Gennaio 2021, 07:56. Nella notte tra martedì e ieri è stata eseguita nel carcere di Terre Haute, in Indiana, negli Usa, la prima esecuzione federale di una donna dal 1953, quasi 70 anni fa. (Leggo.it)

Bloccata l’esecuzione di Lisa Montgomery, prima condannata a morte negli ultimi 70 anni in Usa

La 52 anni, era stata giudicata colpevole di un delitto efferato: l'uccisione nel 2004 nello stato del Missouri di una donna incinta, alla quale estrasse con un coltello il feto, portato via come se fosse suo figlio. (RSI.ch Informazione)

Condannata nel 2007 alla pena di morte da parte del tribunale di Missouri, è stata sottoposta a iniezione letale presso il carcere di Terre Haute in Indiana. Montgomery la contattò con la scusa di prendere un cucciolo e la ventitreenne, all’ottavo mese di gravidanza, la ricevette nel suo appartamento il 16 dicembre 2004. (Nanopress)

È stata bloccata negli Stati Uniti l’esecuzione con iniezione letale di Lisa Montgomery , l’unica donna nel braccio della morte e la prima condannata a morte dal tribunale federale in oltre 70 anni . Per la donna è stata chiesta una perizia psichiatrica. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr