Usa, iniezione letale per Lisa Montgomery, prima donna condannata a morte in 70 anni per un reato federale

News Mondo ESTERI

Fonte foto: https://en.wikipedia.org/wiki/Murder_of_Bobbie_Jo_Stinnett. Chi è Lisa Montgomery. La Montgomery era stata arrestata e giudicata colpevole dell’omicidio di una donna incinta di appena 23 anni.

Il Dipartimento di Giustizia Usa ha comunicato la morte di Lisa Montgomery, la prima donna condannata a morte negli ultimi settant’anni per reato federale.

Usa, iniezione letale per Lisa Montgomery, prima donna condannata a morte: l’esecuzione. (News Mondo)

Ne parlano anche altre fonti

In 70 anni è la prima donna ad essere uccisa nel braccio della morte. Lisa Montgomery era malata di mente. Giunta a casa di Bobbie, la Montgomery l’ha aggredita e le ha estratto il feto dal grembo con un coltello. (IlTarantino)

Lisa era stata, sin da bambina, oggetto di abusi in famiglia e ritenuta gravemente malata di mente. A livello federale la pena di morte è stata ripristinata dall’amministrazione Trump il 25 luglio 2019, interrompendo così una moratoria che durava da 16 anni. (Riforma.it)

'No', è stata la risposta di Lisa Montgomery prima di sdraiarsi sul lettino dell'iniezione letale. Nella notte tra martedì e ieri è stata eseguita nel carcere di Terre ... (Zazoom Blog)

Lisa Montgomery è stata uccisa per iniezione nella prigione federale di Terre Haute, in Indiana, poche ore dopo. Lisa Montgomery è stata vittima e carnefice allo stesso tempo. (Ultima Voce)

Adnkronos : #Usa, eseguita condanna a morte di Lisa Montgomery: è prima donna da 1953 - Avvenire_Nei : Un giudice statunitense aveva concesso la sospensione dell'esecuzione ma la Corte suprema ha dato il via libera - vivere_sardegna : Usa, eseguita la condanna a morte di Lisa Montgomery - francescoberta2 : RT @spinozait: Usa, eseguita la condanna a morte di Lisa Montgomery. (Zazoom Blog)

«No», è stata la risposta di Lisa Montgomery prima di sdraiarsi sul lettino dell'iniezione letale. I movimento mondiale contro la pena di morte aveva esultato martedì per la sospensione in extremis per consentire una perizia psichiatrica, ma nella notte il boia ha agito. (Leggo.it)