Chi è Andrea Stroppa, l’uomo di Musk in Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MILANO – Andrea Stroppa si è guadagnato l’incarico di “uomo di Musk in Italia”. Titolo acquisito sul campo, per le sue ripetute sortite in difesa del miliardario americano, e messo nero su bianco anche dalla Guardia di Finanza nell’inchiesta Sogei che lo vede indagato per concorso in corruzione, in cui i finanzieri in una informativa lo definiscono il “referente” di Musk e SpaceX nel nostro Paese… (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Non poteva mancare all'appello dei 'sinceri democratici", dei sovranisti dell'ultima ora, preoccupati per le ingerenze di Elon Musk sugli affari italiani, ossessionati dal rapporto del patron di Tesla con la premier Meloni, pericolosamente "subalterna" agli Usa. (Secolo d'Italia)
Nessuno dei due leader o dei loro entourage ha parlato ufficialmente dei temi affrontati e Musk non era fisicamente presente all'incontro tra i due leader, ma pare che il viaggio lampo di Meloni negli Usa abbia segnato un passo importante nella trattativa. (Today.it)
«Non c’è nessun contratto firmato, non utilizzo i soldi pubblici per favori agli amici, con lui non ho mai parlato di questo, ci sono normali interlocuzioni con Starlink e altre aziende, siamo solo nelle fase istruttoria». (il manifesto)
Insomma musica circolare purchè onesta e genuina che prevede anche ospiti in studio qualora ce ne sia la possibilità. PlayStop Blues e dintorni di giovedì 09/01/2025 "Blues e dintorni" vuole essere un programma dove il termine blues sta soprattutto a significare musica dell'anima, non necessariamente espressa in dodici battute. (Radio Popolare)
Appena un anno prima, si era reso indispensabile all’Occidente nella guerra in Ucraina mettendo i satelliti di Starlink a disposizione di Kiev finendo per essere salutato come magnate e filantropo, salvo poco dopo chiudere i rubinetti perché c’era da pagare il conto e il Pentagono era subito corso a saldarlo. (Il Fatto Quotidiano)
Oggi si è svolta la lunga, lunghissima conferenza stampa di Giorgia Meloni, praticamente assediata dai giornalisti. Guardarla tutta per intero può nuocere gravemente alla salute, quindi ve la riassumiamo qui in poco più di un minuto con una considerazione finale. (il Giornale)