Piacenza, la seconda rivolta in un carcere

Articolo Precedente
Articolo Successivo
È rientrata in serata la rivolta nel carcere di Piacenza. Durante i momenti di tensione alcuni detenuti ristretti in una delle sezioni dell’istituto avevano incendiato i materassi, per cui si era reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Subito dopo un gruppo si era barricato all’interno. “Grazie all’azione del gruppo di intervento della polizia penitenziaria … (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre testate
Disordini nel carcere di Piacenza dove alcuni detenuti hanno incendiato i materassi e si sono barricati. Lo riferisce il sindacato Sappe spiegando che si è reso necessario richiedere l'intervento dei vigili del fuoco. (Adnkronos)
Getting your Trinity Audio player ready... Rivolta in carcere a Piacenza, bruciati materassi. Il Sappe: “Sedata senza feriti” (Agenzia Dire)
I pompieri hanno estinto il rogo per poi lasciare subito il penitenziario. (Piacenza24)

E così alle Novate scatta la rivolta, con un manipolo di detenuti barricati all'interno di un'ala della struttura, probabilmente in protesta per il trattamento riservato nei giorni scorsi ad un loro compagno di cella. (Libertà)
Secondo le poche informazioni trapelate, i disordini sarebbero iniziati questa mattina e gli agenti della Polizia penitenziaria starebbero fronteggiando la rivolta in un'ala del penitenziario delle Novate, in tenuta antisommossa. (Sky TG24)
Lo ha dichiarato la senatrice piacentina Elena Murelli, capogruppo della Lega in commissione Sanità e lavoro. (Libertà)