Stadio Maradona, inaugurazione nel caos: arriva l'altolà del Napoli al Comune

ilmattino.it SPORT

Inviato a Dimaro-Folgarida. Non solo il Napoli è rimasto sorpreso dalla scelta del Comune di voler svolgere la cerimonia ufficiale dell’inaugurazione dello stadio di Fuorigrotta a Diego Maradona il 29 luglio.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Perché bisogna anche organizzare la presenza del pubblico per questo evento, pianificare la presenza degli steward e al momento i decreti parlano chiaro: in uno stadio non possono entrare più di mille persone. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quando magari la capienza per gli stadi poteva risultare allargata. Sgambati parla di steward perché al Comune qualcuno era convinto di poter portare 15 mila persone allo stadio, ignorando che il decreto del governo Draghi approvato in maggio, concedeva quella capienza solo all’Olimpico per l’Europeo, mentre limita a soli mille presenti questo tipo di manifestazioni. (CalcioNapoli24)

La Gazzetta dello Sport stamani presenta in prima pagina un'intervista al difensore nerazzurro Milan Skriniar, il cui titolo riferito allo scudetto è questo: "Inter, nessuno te lo toglie". Ma no, qui si lavora per fare il bis scudetto. (Tutto Juve)

Una faccenda che poi si tinge anche di colori politici, proprio quello che il club temeva potesse succedere L'assessore Borriello e il manager del club Formisano hanno avuto una serie di colloqui a giugno per trovare un punto di incontro. (TUTTO mercato WEB)

Io ho avuto sempre grossi contrasti con il presidente, speriamo che con il nuovo sindaco si possano appianare le divergenze. Non conosco la motivazione ma ci ha creato mille difficoltà, voleva invitare le persone cinque ore prima per misurare la febbre, ha creato problemi sul pagamento degli steward, su quali scuole invitare. (CalcioNapoli1926.it)

L'inaugurazione dello Stadio Maradona, sta facendo discutere l'ambiente e ha creato confusione tra le parti (intervento radio del Comune). Come riporta l'edizione odierna de La Repubblica ci sarà spazio per due statue che appariranno in tempi diversi. (SpazioNapoli)

C’è anche chi sussurra che sulla vicenda potrebbero intervenire legalmente gli eredi. Ma che Diego riuscisse anche a moltiplicare le (sue) statue è qualcosa di spiazzante per come si sta evolvendo la situazione a Napoli (CalcioNapoli24)