Le auto elettriche superano le vendite dei veicoli a Diesel, ecco cosa sta succedendo

Tecno Android ECONOMIA

Ciò si riduce a una quota di mercato del 20% per i veicoli elettrici e a una quota inferiore al 19% per i diesel.

In Europa occidentale, gli acquirenti di auto hanno acquistato 176.000 nuovi veicoli elettrici rispetto a 160.000 diesel.

I dati passati hanno mostrato che le vendite di auto elettrificate nel complesso hanno superato i diesel gia’ a settembre 2020.

Il cambiamento è arrivato in Europa e più europei che mai sono pronti ad acquistare veicoli elettrici. (Tecno Android)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questi dati rappresentano un aumento del 6% rispetto a quelli dello stesso mese nel 2020, ed è il record per le vendite di auto elettriche nel vecchio continente. (Tom's Hardware Italia)

In particolare, l’anno scorso sono state immatricolate 67mila auto elettriche in Italia, con un incremento del 538% rispetto ai dati del 2019. Questa tendenza è destinata inevitabilmente a continuare, anche perché già molte case automobilistiche europee hanno indicato l’intenzione di vendere solo auto elettriche a partire dal 2030. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo afferma Motus-E – l’associazione che raggruppa tutti gli stakeholders della mobilità elettrica – nel rapporto annuale ‘Le infrastrutture di ricarica in Italia’, facendo presente che sono “da potenziare le infrastrutture di ricarica in autostrada”. (LaPresse)

Riteniamo sia molto importante, per il nostro Paese e per il territorio interessato, creare nuovi posti di lavoro e formare professionisti e specialisti del settore”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Lo scorso anno in provincia di Cremona è stata venduta una sola Ferrari (4 nel 2019), una Lamborghini (5 due anni prima), 8 Maserati (come nel 2019) e 57 Tesla (da 24) Al secondo posto si piazza Volkswagen con 652 auto, con un tracollo rispetto a due anni prima (1.100 vendite nel 2019). (CremaOggi.it)

I fattori che hanno contribuito al calo delle immatricolazioni a dicembre sono diversi, spiega l’associazione: «Dai ritardi di consegna dovuti alla crisi delle materie prime, dei semiconduttori e dei microchip, alla possibilità di immatricolare entro giugno 2022 le auto acquistate tramite prenotazione dell’Ecobonus e all’effetto, visibile, della fine degli incentivi per auto elettriche, avvenuta a ottobre 2021. (L'Eco di Bergamo)