Serie A, come gioca la nuova Fiorentina di Italiano

Serie A, come gioca la nuova Fiorentina di Italiano
Altri dettagli:
L'Ultimo Uomo SPORT

Con l’avversario schiacciato la Fiorentina può anche utilizzare delle conduzioni prolungate dei centrali per consentire ai compagni intorno di avanzare e creare linee di passaggio alle spalle della pressione.

Un pressing fluido e ambizioso. L’ultimo aspetto interessante di questa Fiorentina è l’atteggiamento spregiudicato e fluido nel pressing alto

In queste due partite, i “Viola” hanno potuto sfruttare qualche combinazione posizionale meno diretta per attaccare di posizione e aggirare la difesa. (L'Ultimo Uomo)

Su altri giornali

Questo perché dopo la rottura delle trattative per il rinnovo, non è ancora chiaro quale sarà il destino di Dusan Vlahovic. Secondo quanto riferisce il quotidiano La Nazione, infatti, la Fiorentina starebbe valutando l’acquisto del “gallo” Andrea Belotti già a gennaio. (JMania)

Negli ultimi anni è stata la cantera della". ha riflettuto Ferrara, osservando poi la questione riguardante il centravanti serbo da un altro punto di vista (ilBianconero)

Magari hanno solo l’ambizione di scegliere dove giocare”. Sul centravanti viola ha specificato: “Se decide di non prolungare fa un investimento su se stesso rinunciando a soldi che una firma immediata sul rinnovo gli garantirebbe” (fiorentinanews.com)

Simonti sull’amico Vlahovic: “Il classico libro da non giudicare dalla copertina”

Il trasferimento in una di queste tre squadre ha la stessa quota: tutte sono a 5.00 La Juventus vuole il colpo per l’attacco e nel mirino c’è Vlahovic: spunta l’indizio sul suo passaggio in bianconero. (Calciomercatonews.com)

Il centrocampista ha un’opzione sul suo contratto di rinnovo per il 2022/2023, ma l’intenzione è quella di spostare la scadenza per l’anno successivo. Il tutto in attesa, ovviamente, degli sviluppi del caso che riguarda Dusan Vlahovic. (fiorentinanews.com)

Ad un certo punto a tavola zio Enrico si alza: ‘La sapete l’ultima?’, chiede: ‘La Fiorentina ha preso Federico Simonti!’. Come ogni fine settimana babbo e zio ci avevano raggiunto con una copia della Gazzetta dello Sport. (Viola News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr