Dopo il successo iniziale della IPO di Rivian, arriva il crollo delle azioni

Dove Investire ECONOMIA

La corsa alla celebrità dei veicoli elettrici (EV) si sta intensificando.

La IPO di Rivian ha ottenuto un successo formidabile.

È probabile che le azioni Rivian rimarranno volatili mentre il mercato tenta di assegnare un valore adeguato alla sua attività nascente

Dal prezzo di partenza della sua IPO di 78 dollari, le sue azioni sono aumentate fino al 130% al debutto.

Nuovi giocatori stanno entrando in scena con una tecnologia impressionante che rivaleggia con quella delle case automobilistiche legacy e persino con l’indiscusso boss dei veicoli elettrici, Tesla. (Dove Investire)

Ne parlano anche altre fonti

Tale domanda vale un corrispettivo di 1,3 miliardi di dollari. Ha anche accusato una perdita di 1,5 miliardi di dollari nei primi nove mesi dell’anno, ma ci sono pure delle buone notizie. (MotoriSuMotori)

Grazie alla sua IPO, Rivian ha raccolto altri 11,9 miliardi di dollari. Rivian sale sul piedistallo del mercato azionario. La giovane start-up è entrata immediatamente nella top 10 dei produttori più quotati al mondo. (Motori Magazine)

Roma, 24 nov. Nell’elencare gli “interventi di semplificazione, di razionalizzazione e di innovazione credo che vogliamo e possiamo creare un sistema fiscale anzitutto più efficiente, meno ostile per i contribuenti, ma anche più trasparente”, il ministro indica anche la necessità di agire sulla “mancanza di competenze interne alle PA per valutare il ciclo di acquisti IT” con “l’acquisizione di competenze interne utili anche a spendere, ma spendere meglio” e la semplificazione del “quadro organizzativo per il riuso delle informazioni per fini istituzionali” per “rendere fruibili e condivisibili tutte le informazioni fiscali che oggi per motivi o legali o organizzativi non rendono possibile utilizzare efficacemente” (LaPresse)

L’azienda punta tutto sulla progettazione di vetture fuoristrada sostenibili e nel 2017 annuncia i suoi SUV e pick-up elettrici. Con l’uscita dell’innovativo pick-up Rivian R1T e del SUV Rivian R1S, la giovane azienda ha premuto l’acceleratore in una lunga ascesa che l’ha portata lo scorso 10 Novembre, alla quotazione a Wall Street, lista Nasdaq. (FinanceCuE)

Il mercato ha così pensato bene di passare ai realizzi in attesa di vedere quali saranno gli sviluppi per questa start-up elettrica. Per cominciare i problemi di durata delle batterie nei furgoni di prova ordinati dal grande azionista (20%) Amazon (con un consumo di energia del 40% maggiore del previsto e una conseguente diminuzione dell’autonomia dichiarata di 240 chilometri). (quoted business)

In molti si stanno chiedendo come sia possibile che Rivian vale più di Volskwagen. FINANZA & AUTO/ Così il "metodo Musk" ha contagiato VW e gli altri costruttori. Rivian vale più di Volskwagen: come è possibile? (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr