Dopo il successo iniziale della IPO di Rivian, arriva il crollo delle azioni

Dove Investire ECONOMIA

La corsa alla celebrità dei veicoli elettrici (EV) si sta intensificando.

La IPO di Rivian ha ottenuto un successo formidabile.

È probabile che le azioni Rivian rimarranno volatili mentre il mercato tenta di assegnare un valore adeguato alla sua attività nascente

Dal prezzo di partenza della sua IPO di 78 dollari, le sue azioni sono aumentate fino al 130% al debutto.

Nuovi giocatori stanno entrando in scena con una tecnologia impressionante che rivaleggia con quella delle case automobilistiche legacy e persino con l’indiscusso boss dei veicoli elettrici, Tesla. (Dove Investire)

Ne parlano anche altre fonti

Tale domanda vale un corrispettivo di 1,3 miliardi di dollari. Ha anche accusato una perdita di 1,5 miliardi di dollari nei primi nove mesi dell’anno, ma ci sono pure delle buone notizie. (MotoriSuMotori)

Dietro al successo di Rivian Automotive. Di fatto, Rivian vale più di altre carmaker che producono e guadagnano in vasta scala. Con l’uscita dell’innovativo pick-up Rivian R1T e del SUV Rivian R1S, la giovane azienda ha premuto l’acceleratore in una lunga ascesa che l’ha portata lo scorso 10 Novembre, alla quotazione a Wall Street, lista Nasdaq. (FinanceCuE)

Roma, 24 nov. Nell’elencare gli “interventi di semplificazione, di razionalizzazione e di innovazione credo che vogliamo e possiamo creare un sistema fiscale anzitutto più efficiente, meno ostile per i contribuenti, ma anche più trasparente”, il ministro indica anche la necessità di agire sulla “mancanza di competenze interne alle PA per valutare il ciclo di acquisti IT” con “l’acquisizione di competenze interne utili anche a spendere, ma spendere meglio” e la semplificazione del “quadro organizzativo per il riuso delle informazioni per fini istituzionali” per “rendere fruibili e condivisibili tutte le informazioni fiscali che oggi per motivi o legali o organizzativi non rendono possibile utilizzare efficacemente” (LaPresse)

Rally in Borsa. Quell’EV mania che sa tanto di bolla. A Wall Street le valutazioni dei produttori di elettriche hanno raggiunto valori stellari, che i fondamentali non giustificano. (Quattroruote)

In confronto, sia GM che Ford hanno registrato entrate per oltre 130 miliardi di dollari nell’ultimo anno. Dimensioni testo Piccolo. Normale. Grande. Il Nasdaq vola. Il Nasdaq, l‘indice delle aziende del settore tecnologico americano, ha chiuso per la prima volta sopra i 16.000 punti. (Nicola Porro)

Per cominciare i problemi di durata delle batterie nei furgoni di prova ordinati dal grande azionista (20%) Amazon (con un consumo di energia del 40% maggiore del previsto e una conseguente diminuzione dell’autonomia dichiarata di 240 chilometri). (quoted business)