Giustizia, Cartabia: “Status quo non è opzione sul tavolo. Senza riforma a rischio recovery”

LaPresse INTERNO

Così la ministra in un incontro al Tribunale di Napoli. Per quanto riguarda la giustizia, “il mantenimento dello status quo non è un’opzione sul tavolo.

Lo ha detto la ministra per la Giustizia, Marta Cartabia, alla Corte d’Appello del Tribunale di Napoli per incontrare le rappresentanze della magistratura e dell’avvocatura

Se la giustizia non funziona sono a rischio anche i 200 miliardi che l’Europa ci ha assegnato con il Recovery”. (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

Cercheranno di ostacolare Draghi e le riforme in ogni maniera, la Lega sarà la forza più leale sulla via del cambiamento che vuole Draghi" Per questo la Guardasigilli avrebbe detto più volte che "non è la Riforma Cartabia, ma la riforma del governo Draghi". (LiberoQuotidiano.it)

Pranzo a base di pizza margherita per il ministro della Giustizia Marta Cartabia, oggi a Napoli per una serie di appuntamenti incentrati sull'ufficio del processo. Nel pomeriggio il ministro della Giustizia visiterà il Tribunale di Napoli Nord, che ha sede ad Aversa (ilmattino.it)

20 luglio 2021 a. a. a. Non sono sfuggite le parole pronunciate riguardo alla riforma della Giustizia Cartabia dall'ex premier Giuseppe Conte, ora (quasi) leader incaricato del MoVimento cinquestelle. Il professore ricorda come quel tragico giorno, Giuseppe Conte "per intercettare meglio il dolore di quel giorno aveva anticipato: 'Non possiamo aspettare i tempi della giustizia'. (LiberoQuotidiano.it)

“Ho assicurato un contributo attento e costruttivo del M5S, che si era già distinto e aveva lavorato per l’accelerazione dei processi e che anche in Parlamento darà un contributo per migliorare e velocizzare i processi”. (Il Fatto Quotidiano)

Ho pensato di non candidarmi alle elezioni suppletive perché in questo momento ho preso un impegno per me prioritario e cioè lavorare per il rilancio del Movimento 5 stelle”, così l’ex presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, al termine dell’incontro con il premier Mario Draghi rispondendo alla domanda sulle elezioni suppletive. (Il Fatto Quotidiano)

Il brano è accompagnato da un video girato a Londra e celebra il rito collettivo del calcio e il ritorno alla vita del post pandemia in un continente vaccinato, "dalle strade di Dublino a Notre Dame", come canta il leader della band irlandese nel pezzo dal sound pop ma con la chitarra marchio di fabbrica del gruppo irlandese e una spruzzata di dance, assicurata dal dj e produttore olandese (La7)