Bollette, la prossima sarà una ecatombe | Se continua così sarà un bel guaio: il Governo deve muoversi subito

Bollette, la prossima sarà una ecatombe | Se continua così sarà un bel guaio: il Governo deve muoversi subito
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
Building CuE ECONOMIA

Negli ultimi anni, molte famiglie si sono trovate a dover affrontare spese sempre più elevate, con un impatto significativo sul bilancio domestico. Questo fenomeno ha generato preoccupazione e acceso il dibattito sulle soluzioni più efficaci per garantire maggiore stabilità economica ai cittadini. Tirare avanti è diventato un difficoltoso, complesso, spesso bisogna fare sacrifici per compiere mere azioni quotidiane. (Building CuE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo l’analisi, nello stesso anno ma in Toscana, le famiglie con un contratto di fornitura nel mercato libero a tariffa indicizzata hanno speso, in media, 799 euro per la bolletta della luce e 1.336 euro per quella del gas. (LuccaInDiretta)

Milano – Secondo l’analisi di Facile.it, nel 2024 le famiglie residenti in Calabria con un contratto di fornitura nel mercato libero a tariffa indicizzata hanno speso, in media, 799 euro per la bolletta della luce e 990 euro per quella del gas. (Corriere di Lamezia)

"Bollette ormai alle stelle: cosa sta succedendo? Negli ultimi quattro mesi la spesa media delle famiglie italiane per luce e gas è salita a 777 euro . Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Luce e gas, a Prato il costo medio delle bollette è tra i più alti della Toscana

Come risparmiare sulla bolletta della luce: 5 consigli efficaci Ridurre l'importo della bolletta della luce è un obiettivo sempre più attuale per le famiglie, soprattutto in un contesto... (Virgilio)

L’aumento del 3% sulla bolletta del gas annunciato da Arera dal 1° febbraio 2025 comporta una spesa aggiuntiva di 42 euro all’anno per la famiglia tipo che consuma 1100 metri cubi. Secondo i nostri calcoli, la spesa annuale per il gas sfonda quota 1.435 euro, che sommati ai costi dell’elettricità porta a oltre 2.000 euro di spese energetiche. (Consumatori)

Questa la media delle famiglie pratesi secondo l’analisi di Facile.it che ha preso in esame i consumi per l’energia elettrica e per il gas e li ha rapportati al costo di un contratto di fornitura nel mercato libero a tariffa indicizzata. (notiziediprato.it)