Crediti deteriorati salgono in tutta Europa, non in Italia

Crediti deteriorati salgono in tutta Europa, non in Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Crediti deteriorati in crescita in tutta Europa salvo che in Italia. Il portafoglio complessivo dei principali gruppi bancari, secondo il rapporto presentato allo 'Npl Meeting' di Banca Ifis a Cernobbio, è in rialzo del 4,5% a 373 miliardi di euro allo scorso 30 giugno. In particolare crescono gli stock delle banche in Germania, in progresso del 13,57% a 41 miliardi. Lo stesso valore assoluto si registra in Italia, dove però c'è un calo dell'11%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

Tutti i dati del Market Watch Npl di Banca Ifis sul settore Male anche le francesi nel 2024, ma gli istituti italiani sono in controtendenza. (Milano Finanza)

E’ quanto è emerge dallo studio “Market Watch Npl” elaborato dall’ufficio studi di Banca Ifis e presentato a Cernobbio in occasione della tredicesima edizione del Npl Meeting, l’annuale appuntamento dedicato all’industria del credito deteriorato che è stata intitolata “Step Forward”. (Wall Street Italia)

L'Italia fa la voce grossa anche sul versante della solidità finanziaria. (il Giornale)

Crediti deterioriati, crescono in Ue ma Italia in controtendenza

Npe, in Europa aumentano e l’Italia è in controtendenza. L’analisi di Banca Ifis (GLI STATI GENERALI)

La variazione positiva degli stock di Npe a livello di area UE è da attribuirsi principalmente all’incremento del deteriorato nelle banche tedesche (+9,4 miliardi di euro) e francesi (+8,8 miliardi di euro). (QuiFinanza)

Crediti deterioriati, crescono in Ue ma Italia in controtendenza 28 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)