Israele, crolla gradinata a un pellegrinaggio, decine di morti

AGI - Agenzia Italia INTERNO

La carneficina è iniziata quando una sezione di posti a sedere dello stadio è crollata, ma molte altre persone sono rimaste vittime del successivo fuggi fuggi.

Ed è stato il più grande raduno pubblico dall'inizio della pandemia: secondo alcune notizie, c'erano tre volte più persone di quelle autorizzate.

Una fonte dell'ospedale settentrionale di Ziv, uno dei tanti che hanno ricevuto le vittime, parla di almeno altri sei morti

Almeno 44 morti al pellegrinaggio in Israele nella fuga di massa innescata dal crollo delle gradinate che ospitavano i pellegrini, soprattutto ebrei ortodossi. (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

“La. tragedia del Monte Meron è una delle più pesanti tragedie che lo. Stato di Israele abbia mai visto”, ha commentato Netanyahu. Il. premier è stato accolto da proteste sul posto, compreso un lancio. (askanews)

Ultime Notizie dalla rete : Israele Letta. Metro. (Zazoom Blog)

Domenica sarà lutto nazionale esteri. La tragedia sul monte Meron in Galilea dove migliaia di ultraortodossi celebravano la festività di Lag Ba'Omer. (TG La7)

In effetti c’era meno gente rispetto agli anni scorsi, ma sul monte Meron ieri sera c’erano quasi 100 mila persone. Venerdì mattina sul monte Meron si è recato il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, che ha proclamato per domenica una giornata di lutto nazionale (Famiglia Cristiana)

Netanyahu, al potere ininterrottamente dal 2009, resta il nodo irrisolto della politica israeliana Da parte sua Benyamin Netanyahu difende la polizia. (Il Manifesto)

(PRIMAPRESS) - GALILEA (ISRAELE) - Il governo israeliano proclama una domenica di lutto nazionale per le 45 vittime e gli oltre 150 feriti rimasti coinvolti nel crollo di una tribuna durante il raduno ebraico sul Monte Meron. (PrimaPress)