Superlega: Juve, Real Madrid e Barcellona possono chiedere danni milionari alla Uefa

Superlega: Juve, Real Madrid e Barcellona possono chiedere danni milionari alla Uefa
ilBianconero SPORT

Le sanzioni quindi possono costare caro all’Uefa, che potrebbe fare ricorso e ritrovarsi in una battaglia legale complessa e costosa.

Ieri il Ministero della Giustizia svizzero ha notificato a Nyon l’ordinanza del Tribunale Commerciale di Madrid che diffida Uefa e Fifa di irrogare qualsiasi tipo di punizione o sanzione ai club che hanno aderito alla Super League.

Una notizia proveniente da un'indiscrezione di Cadena Ser, confermata nelle ore successive, ma che non cambia l'intenzione della Disciplinare a emettere la sua sentenza che, probabilmente, escluderà i tre club dalle competizioni europee per almeno una stagione. (ilBianconero)

Ne parlano anche altri giornali

La UEFA, a mio parere, ha sbagliato a esacerbare in tal modo i toni dello scontro con le componenti della Superlega“. (CalcioMercato.it)

A questo punto, il cerino passa in mano a Ceferin che dovrà decidere cosa fare, insieme alla commissione che ha messo in piedi. Il Ministero di Giustizia della Svizzera avrebbe informato UEFA e FIFA riguardo l'impossibilità di effettuare sanzioni nei confronti dei club "dissidenti" ed ancora impegnati nel progetto della Superlega, ovvero Juventus, Real Madrid e Barcellona (Tutto Juve)

La UEFA, a mio parere, sbaglia a esacerbare in tal modo i toni dello scontro con le componenti della Superlega” Nel corso della trasmissione ‘Punto Nuovo Sport Show’ in onda su Radio Punto Nuovo è intervenuto Alessandro Giudice. (CalcioNapoli1926.it)

Uefa-Superlega: il gioco si fa duro

Non mi scandalizzo per la decisione del portiere di dire di no all'offerta del Diavolo", ha concluso Cantamessa Lo storico avvocato del Milan, Leandro Cantamessa, ha parlato anche di Gianluigi Donnarumma: "Legittimo che abbia detto di no ai rossoneri". (AreaNapoli.it)

La clessidra scorre: questa potrebbe essere la settimana del giudizio da parte dell’Uefa sulla Superlega. La tempistica della sentenza, in ogni caso, non è certa anche se l’ipotesi più gettonata è che possa arrivare entro l’inizio di Euro 2020, e quindi davvero a breve. (Corriere dello Sport.it)

ttenzione, non è vero che l’Uefa non può sanzionare la Juventus, il Real Madrid e il Barcellona. (Tuttosport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr