Covid Germania, 9.160 casi e 84 morti

Covid Germania, 9.160 casi e 84 morti
Adnkronos ESTERI

"La maggior parte degli ospedali in Germania sta registrando un primo, lieve miglioramento", ha detto Gass, secondo cui i numeri delle ultime due settimane "ci danno fiducia" sul fatto che non ci sarà "un aumento esponenziale dei pazienti che necessitano di cure intensive".

Intanto Gerald Gass, presidente della Società tedesca degli ospedali (Dkg), in un'intervista alla 'Bild' ha affermato che i numeri stabili delle infezioni alimentano la speranza di un allentamento della pressione sulle unità di terapia intensiva. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Per l'8% dei tedeschi vaccinati o i tre milioni che sono stati ammalati e sono guariti non sarà per esempio richiesta la quarantena dopo il loro ritorno dall'estero, potranno non rispettare il coprifuoco o andare dal parrucchiere o in altri negozi non essenziali senza dover effettuare un test rapido. (Adnkronos)

"La sicurezza derivante dalla vaccinazione è molto più robusta di quella di chi ha fatto il test", aveva detto Angela Merkel nei giorni scorsi In altre parole, gli immunizzati (sulla scorta di un apposito pass emesso da medici e farmacie) potranno andare in giro la notte, gli altri dovranno ancora restare a casa a partire dalle 22. (EuropaToday)

Il nuovo provvedimento potrebbe ottenere l'approvazione formale alla seduta di gabinetto di mercoledì prossimo, il via libera giovedì al Bundestag e venerdì al Bundesrat. "Sabato potrebbe essere già in vigore", ha fatto sapere il vice capogruppo dell'Unione Thorsten Fei. (San Marino Rtv)

Covid, Germania: Dal weekend stop alle restrizioni per i vaccinati

Il governo permetterà alle farmacie, oltre agli studi medici di base, di rilasciare il pass vaccinale Germania, il pass vaccinale anche in farmacia. La Germania veste i panni del Paese pioniere, allentando le misure restrittive. (QuiFinanza)

Secondo un’anticipazione di stampa che presto troverà conferma ufficiale, il Paese di Angela Merkel si prepara ad allentare le rigide restrizioni per le persone vaccinate già dal prossimo weekend. Calano contagi e vittime. (Sky Tg24 )

In Gran Bretagna l'annuncio di Johnson: "Buone possibilità di abolire distanziamento dal 21 giugno". I partiti al governo in Germania avrebbero concordato di allentare le restrizioni legate al contenimento della pandemi di Coronavirus per le persone vaccinate a partire dal prossimo fine settimana. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr