Covid Germania, 9.160 casi e 84 morti

Adnkronos ESTERI

"La maggior parte degli ospedali in Germania sta registrando un primo, lieve miglioramento", ha detto Gass, secondo cui i numeri delle ultime due settimane "ci danno fiducia" sul fatto che non ci sarà "un aumento esponenziale dei pazienti che necessitano di cure intensive".

Intanto Gerald Gass, presidente della Società tedesca degli ospedali (Dkg), in un'intervista alla 'Bild' ha affermato che i numeri stabili delle infezioni alimentano la speranza di un allentamento della pressione sulle unità di terapia intensiva. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Il governo permetterà alle farmacie, oltre agli studi medici di base, di rilasciare il pass vaccinale Ne ha parlato per prima la Bild, che ha preannunciato come l’allentamento delle misure per vaccinati e guariti dovrebbe scattare già dal prossimo weekend. (QuiFinanza)

Allo stesso tempo, vaccinati e guariti non dovranno sottoporsi ané presentare tamponi negativi al rientro dall'estero, a meno che provengano da zone in cui sono presenti varianti particolarmente aggressive. (Rai News)

Potranno incontrarsi senza alcuna limitazione nel numero. Il nuovo provvedimento dovrebbe partire dal prossimo weekend. (TG La7)

"La sicurezza derivante dalla vaccinazione è molto più robusta di quella di chi ha fatto il test", aveva detto Angela Merkel nei giorni scorsi In altre parole, gli immunizzati (sulla scorta di un apposito pass emesso da medici e farmacie) potranno andare in giro la notte, gli altri dovranno ancora restare a casa a partire dalle 22. (EuropaToday)

Ultimo aggiornamento: Lunedì 3 Maggio 2021, 17:29 Riaperture in Germania: cosa succede. (leggo.it)

Stando alla nuova norma, la copertura con la doppia dose di vaccino garantirebbe l'accesso a negozi, zoo e parrucchieri (in Germania ristoranti e hotel sono ancora chiusi) senza dover esibire alcun test "Sabato potrebbe essere già in vigore", ha fatto sapere il vice capogruppo dell'Unione Thorsten Fei. (San Marino Rtv)