Beirut, raid Israele su sede Hezbollah: obiettivo era Nasrallah
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 27 set. – Violentissmi raid aerei hanno preso di mira la roccaforte di Hezbollah nella periferia sud di Beirut, un attacco israeliano che aveva come obiettivo il leader del partito sciita, Hassan Nasrallah, che secondo una fonte vicina al gruppo filo-iraniano è rimasto illeso. Molte tv israeliane hanno invece riferito che ci sono valutazioni sempre più convergenti dello stato ebraico sull’uccisione di Nasrallah. (Agenzia askanews)
Ne parlano anche altre fonti
Si unì al 'Partito di Dio' nel 1982, ne divenne leader dieci anni più tardi (LAPRESSE)
Dopo l'annuncio della morte del leader di Hezbollah Nasrallah, confermato dall'esercito israeliano, in seguito ai raid aerei su Beirut, in alcune zone della Siria e dello stesso Libano gruppi di persone sono scese in strada a festeggiare, come testimoniato dai video pubblicati sui social. (la Repubblica)
Una fonte vicina a Hezbollah ha riferito che il leader del gruppo, Hassan Nasrallah, non è raggiungibile dopo il massiccio raid aereo di Israele ieri sera sulla periferia sud di Beirut, dove è situato il quartier generale del movimento. (ilmattino.it)
Hassan Nasrallah è morto venerdì in un duro attacco di Israele contro il quartier generale di Hezbollah a Beirut, Nasrallah ha guidato il gruppo militante libanese negli ultimi tre decenni, trasformandolo in uno dei gruppi paramilitari più potenti del Medio Oriente. (Euronews Italiano)
«Hassan Nasrallah e il gruppo terroristico che ha guidato, Hezbollah, sono stati responsabili - afferma Biden in una nota diffusa dalla Casa Bianca - della morte di centinaia di americani in oltre quattro decenni di terrore. (Il Sole 24 ORE)
Sono queste le parole usate in un post sui social dalle Forze di difesa israeliane (IDF) per confermare l’uccisione in un raid del segretario generale di Hezbollah, il partito-milizia libanese oggetto nelle ultime due settimane di un’intensa campagna di raid da parte dello Stato ebraico (ISPI)