Fortnite ritornerà mai su iOS? FORSE, ma non sperateci!

Fortnite ritornerà mai su iOS? FORSE, ma non sperateci!
Telefonino.net SCIENZA E TECNOLOGIA

In un tweet, il CEO di Epic Tim Sweeney ha scritto che Fortnite tornerà “quando e dove Epic potrà offrire pagamenti in-app in concorrenza leale con i pagamenti in-app Apple“.

Fortnite su iOS: non per ora, sicuramente. La sentenza si riferisce al processo Epic contro Apple.

Fortnite tornerà su iOS?

Il rovescio della medaglia è che non dipende nemmeno da Epic il ritorno di Fortnite.

Anche se quest'ultima dovesse cedere e apportare le modifiche, Apple dovrà ripristinare l'account sviluppatore della società approvando la distribuzione del battle royale

(Telefonino.net)

Ne parlano anche altre testate

Stephen Totilo di Axios Gaming riporta il testo in cui Epic Games e Apple discutono su questo fatto e sulla conclusione del giudice Epic Games ha voluto convincere la giuria che Fortnite non è un semplice videogioco, dato che possiede una modalità creativa e un "Metaverso" piuttosto espanso. (Eurogamer.it)

Detto questo si è pronunciato in favore di Apple per la citazione in giudizio contro Epic per la violazione del contratto. Il giudice ha infatti emesso un'ingiunzione a favore di Epic che costringe Apple a permette l'implementazione di opzioni di pagamento esterne sulla sua piattaforma all'interno delle app. (IGN ITALY)

Proprio quelle mamme che si potrebbero scandalizzare di fronte a Grand Theft Auto V, sono le stesse che potrebbero tentare di sfondare nel mondo eSport di Fortnite Molto più che un videogioco, un vero fenomeno mondiale che ha creato anche una vivida scena eSport alla quale partecipano anche… le mamme dei videogiocatori professionisti. (Spaziogames.it)

Usa, giudice contro Apple: deve consentire modalità pagamento esterne su App Store

Ma chi ha VERAMENTE vinto la causa tra i due colossi? La sentenza infatti è stata piuttosto divisiva, dando ragione parzialmente a entrambe le parti in causa (Gametimers)

Epic Games ha chiesto a Apple di ripristinare il suo account sviluppatori giacché intende riproporre Fortnite sull’App Store in Corea del Sud. Epic intends to re-release Fortnite on iOS in Korea offering both Epic payment and Apple payment side-by-side in compliance with the new Korean law. (macitynet.it)

Un sacco di buone intenzioni, dunque, ma ai fini della causa contro Epic Games non sono servite Apple, consapevole che il vespaio creato da Epic Games potesse avere riverberi importanti, ha cambiato alcune policy. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr