Covid, Biden: entro il 4 luglio 70% degli adulti vaccinati

Covid, Biden: entro il 4 luglio 70% degli adulti vaccinati
Approfondimenti:
Rai News ESTERI

La lotta alla pandemia negli Usa Covid, Biden: entro il 4 luglio 70% degli adulti vaccinati "Muoversi subito" per iniziare a immunizzare anche le persone al di sotto dei 16 anni. Condividi. "Fra due mesi celebreremo la nostra indipendenza come nazione e la nostra indipendenza dal virus.

La luce alla fine del tunnel sta diventando sempre più luminosa".Lo ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, annunciando di voler arrivare al 70% di adulti vaccinati entro il 4 luglio. (Rai News)

Ne parlano anche altre fonti

“Questa è la mia speranza e aspettativa. Biden parteciperà al G7 in Cornovaglia dall’11 al 13 giugno e, poi, volerà a Bruxelles per incontrare i leader Ue e partecipare al summit Nato del 14 giugno. (LiberoReporter)

Il presidente, in una dichiarazione, ha affermato che il nuovo limite “cancella il numero storicamente basso fissato dalla precedente amministrazione”, aggiungendo che il tetto massimo di Trump “non rifletteva i valori dell’America come nazione che accoglie e sostiene i rifugiati”. (Il Domani d'Italia)

Il sindaco Rinaldo Melucci, accompagnato dagli assessori a Urbanistica e Patrimonio Ubaldo Occhinegro e Francesca Viggiano, ha partecipato all’avvio dei lavori di riqualificazione e valorizzazione del complesso dell’ex convento di San Gaetano, già Cantiere Maggese. (Tarantini Time)

Il nuovo obiettivo di Biden: «Per il 4 luglio, il 70% di adulti sarà vaccinato»

Diciamo che il clima, complice l’inasprirsi della Guerra fredda tra Stati Uniti e Cina, non era dei migliori. Dalle sue parole, emergeva un deciso passo indietro della Commissione europea. (InsideOver)

L'AI e' un fenomeno che influenzerà non solo l'economia mondiale, ma anche la visione filosofica dell'uomo sulla natura e la sua percezione della realtà. Per far fronte a tutto questo e' necessario che gli USA mantengano un livello altamente performante in questo campo, ma sarebbe allo stesso tempo un errore concludere che la Cina sia o stia per diventare automaticamente superiore nell'arena dell'AIMa la Cina sembra intanto avanzare senza voltarsi indietro. (Rai News)

Una platea che consentirà di contrastare il calo di oltre il 25% del tasso di vaccinazione in Usa rispetto al picco di metà aprile Almeno il 70% degli adulti americani vaccinati con la prima dose e 160 milioni pienamente immunizzati, ossia la metà della popolazione: è il nuovo ambizioso traguardo annunciato da Joe Biden per il 4 luglio, l’Independence day. (Corriere del Ticino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr