La FDA approva Medtronic MiniMed 670G per gestire il diabete insulino-dipendente

CorriereCity SALUTE

Numerosi studi clinici sull'utilizzo del pancreas artificiale, in varie forme e diverse condizioni, sono stati portati a termine con successo e hanno avuto risultati promettenti nel controllo della glicemia, definito "buono o migliore" rispetto alle ... (CorriereCity)

Ne parlano anche altri media

Di questo si è parlato oggi nel corso di un incontro stampa dal titolo: "Meet the Scientist". (LA RAMPA di NAPOLI)

Il pancreas artificiale ”potrebbe arrivare anche in Italia e in Europa entro due anni”. (Meteo Web)

"Secondo uno studio condotto su 4.818 pazienti di età diverse, la tecnologia con microinfusore e sensore integrato ... A fare il punto della situazione è stato l'incontro "Meet the Scientist". (Stadio24.com)

Il direttore Office of In Vitro Diagnostical Health al FDA Alberto Gutierrez sostiene ... La rivoluzione tecnologica nel diabete' organizzato da Medtronic Italia. (Reggio Prima Pagina)

La Food and Drug Administration americana ha approvato il primo “pancreas artificiale“, un dispositivo che può aiutare alcuni pazienti diabetici a gestire la loro malattia, monitorando costantemente la glicemia e la consegna di insulina in base alle ... (PharmaStar)

Il pancreas artificiale, cambierà la vita dei diabetici di tipo 1. La Food and Drug Administration americana, ha dato il via libera al device che cambiera la vita dei diabetici. (Impronta Unika)