Scandalo parcheggi, segretario di Nardella indagato per corruzione elettorale

FirenzeToday INTERNO

O due biglietti per un live, sold out, del rapper Gemitaiz in cambio della promessa di annullare tutte le contravvenzioni future e di procurare qualunque permesso.

Quattro voti alle elezioni in cambio di due biglietti (introvabili) per il concerto dei Thegiornalisti.

Vicini, secondo l'accusa, avrebbe offerto e poi concretamente procurato al controllore i due agognati biglietti.

In cambio, il fan della band romana avrebbe promesso 4 voti (il suo e quello di tre familiari) a Vicini stesso. (FirenzeToday)

Su altre fonti

INCHIESTA DA SEGNALAZIONE AUTISTA PULLMAN - Le indagini sono scattate nell'aprile del 2018 dopo una denuncia fatta dall'autista di un pullman tedesco, che sarebbe stato costretto a pagare 40 euro a due parcheggiatori abusivi per sostare in lungarno Vespucci. (Il sito di Firenze)

Nel vertice sono emerse anche la necessità di una discontinuità nella partecipata Sas, con la decisione di nominare una sorta di 'commissariò con funzioni ispettive e di controllo sull'azienda. Lo ha detto il sindaco di Firenze, Dario Nardella, dopo l'incontro avuto insieme agli assessori Federico Gianassi e Stefano Giorgetti, con lo stesso dg di Sas Cristiano Rebecchi e con il presidente della spa Stefano Agresti. (LA NAZIONE)

Firenze, 14 gennaio 2020 - Nell'inchiesta di Firenze che ha portato a 12 arresti e sei interdizioni per parcheggiatori abusivi e ausiliari del traffico, risulta fra gli indagati anche Jacopo Vicini, componente della segreteria del sindaco Nardella. (LA NAZIONE)

Si va a chiedere il pizzo a tutti gli abusivi che c'è a Firenze, tutti eh, non se ne grazia uno. A dirlo, intercettato mentre ne parla con una collega, uno degli ausiliari della sosta di Firenze finito in carcere nell' inchiesta sui parcheggiatori abusivi, Vittorio Sergi, 50 anni. (LA NAZIONE)

La 'bandà di parcheggiatori abusivi non agiva infatti solo in piazzale Vittorio Veneto ma anche in altre zone, come nei pressi dello stadio Franchi e del Mandela Forum in occasione di concerti. (LA NAZIONE)

Firenze, 13 gennaio 2020 - Lo scandalo parcheggi scuote Firenze. Gli ausiliari avrebbero chiuso un occhio insomma sulle attività degli abusivi in cambio di soldi. (LA NAZIONE)