Green pass obbligatorio, Iorio: «Farmacie di Napoli pronte per il previsto aumento dei tamponi»

Green pass obbligatorio, Iorio: «Farmacie di Napoli pronte per il previsto aumento dei tamponi»
ilmattino.it INTERNO

Come è noto per ottenere la certificazione verde è necessaria la vaccinazione oppure effettuare un tampone che, in caso di esito negativo, genera un Green Pass; una possibilità che lascia presumere un aumento delle richieste di tamponi in farmacia.

Da venerdì 15 ottobre scatta l’obbligo di Green pass anche per l’accesso ai luoghi di lavoro.

LEGGI ANCHE Povia attacca il green pass: «Sta sulle palle a tutti». (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

- PESCARA, 11 OTT - Tampone a dieci euro e birra in omaggio. I Carabinieri del Nas di Pescara hanno individuato una farmacia della provincia che effettuava attività promozionale, di tipo sanitario, nella pagina Facebook di un ristopub della zona. (Sky Tg24)

« Per il momento non c’è allarme, ma è chiaro che da settimane ormai assistiamo a un aumento esponenziale delle richieste di tamponi. Una media di 23-25 test per ogni locale, per un totale di circa 20mila esami al giorno, 100mila a settimana, circa due terzi della mole quotidiana complessiva. (La Repubblica)

I militari dell'Arma, come si legge sul sito del ministero della Salute, hanno individuato una farmacia che faceva attività promozionale, di tipo sanitario, nella pagina Facebook di un ristopub della zona. (IlPescara)

Obbligo green pass, farmacie pronte a sforzo su richieste tamponi. Cossolo: incentivare vaccini

In particolare, nella locandina del pub dedicata alla manifestazione “Oktoberfest”, la farmacia pubblicizzava l’effettuazione di tamponi rapidi per Covid-19 al prezzo agevolato di 10,00 euro, con la promessa di una “birretta omaggio” per tutti coloro che, risultati negativi, avessero ottenuto il green pass per partecipare all’evento. (Vasto Web)

Tante anche le persone che hanno già fatto prenotazioni calendarizzate ogni due giorni: lunedì, mercoledì e venerdì. Bologna, 12 ottobre 2021 - Meno tre a venerdì 15 ottobre quando, per lavorare, sarà obbligatorio il Green pass o il tampone negativo. (il Resto del Carlino)

«La domanda - afferma ancora - è aumentata e le farmacie si stanno organizzando per far fronte alle richieste. ott112021. Obbligo green pass, farmacie pronte a sforzo su richieste tamponi. (Farmacista33)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr