Meteo, allerta in Puglia per temporali e raffiche di vento: "Prestate attenzione"

Meteo, allerta in Puglia per temporali e raffiche di vento: Prestate attenzione
Più informazioni:
La Repubblica INTERNO

La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino che prevede per l'intera giornata di oggi l'allerta arancione per rischio idrogeologico su Gargano e Tremiti e l'allerta gialla per il resto del territorio.

Dall'afa delle ultime settimane all'allarme per rischio idrogeologico: anche in Puglia arriva il maltempo con forti temporali che si abbatteranno soprattutto nel nord della regione per tutto il fine settimana. (La Repubblica)

Su altri media

Martedì 20 Luglio: giornata prevalentemente serena e afosa, temperatura minima di 22°C e massima di 30°C Giornata caratterizzata da cielo poco nuvoloso, temperatura minima 21°C, massima 30°C. (iL Meteo)

Alcuni territori del Centro Europa hanno subito gli effetti nefasti del meteo avverso, a causa delle ripercussioni di un vortice ciclonico a carattere freddo. In tal modo andranno ridimensionandosi i fenomeni su parte d’Italia, con meteo in miglioramento al Nord e su parte delle regioni centrali tirreniche (Meteo Giornale)

Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 28°C alle ore 13, mentre la minima alle ore 23 sarà di 23°C I venti saranno moderati da Nord-Est al mattino con intensità di circa 22km/h, moderati da Est-Nord-Est al pomeriggio con intensità di circa 14km/h, alla sera moderati provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 16km/h. (iL Meteo)

Meteo ASTI: oggi poco nuvoloso, Domenica 18 sole e caldo, Lunedì 19 poco nuvoloso

Meteo Roma in peggioramento nel pomeriggio. Domani ancora rischio acquazzoni, poi torna l’Estate. Meteo Roma – La goccia fredda influenzerà le condizioni meteorologiche anche per la giornata di domenica (Centro Meteo italiano)

L’eccessivo maltempo è quindi stato causato dal persistere di un vortice ciclonico perturbato per più giorni sulle stesse zone dell’Europa Centrale. La notizia che deve preoccupare è che il vortice punta l’Italia e raggiungerà anche il Centro-Sud in quest’ultimo scorcio di settimana. (Tempo Italia)

Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 32°C alle ore 17, mentre la minima alle ore 6 sarà di 18°C. Lunedì 19 Luglio: giornata caratterizzata da cielo poco nuvoloso o velato, minima 22°C, massima 32°C. (iL Meteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr