Condono edilizio, cos'è e perché è stato stralciato

Yahoo Finanza INTERNO

E per questo, ha chiosato De Micheli, "sarà derubricata a semplice proposta".

E' quanto emerge dalle indiscrezioni di stampa sul vertice di maggioranza durato fino a notte fonda a Palazzo Chigi e confermato dalle parole della ministra dei Trasporti Paola De Micheli.

Dl Semplificazioni, De Micheli: "Via norma su condono". Cos'è. Si tratta dell'articolo 10 della bozza del dl Semplificazioni che ha già scatenato molte polemiche. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Niente condono edilizio. E’ questa la novità più importante emersa dal vertice in corso in queste ore a Palazzo Chigi tra il premier Giuseppe Conte e la delegazione dei partiti della maggioranza. (L'agone)

Al fine di migliorare il funzionamento del sito, e di presentare le notizie più rilevanti e la pubblicità selettiva, raccogliamo informazioni di natura tecnica e non personale su di lei, anche mediante l'utilizzo di strumenti forniti da nostri partner. (Sputnik Italia)

Torna a costituirsi dunque quell’asse italo-tedesco sul quale Conte punta per ottenere un Recovery Fund che risponda alle sue aspettative. Prima del sì al Recovery Fund difficilmente si muoverà, anche perchè deve riuscire a convincere il Movimento 5 stelle. (L'Eco Vicentino)

È stata contestata, e poi stralciata dal decreto Rilancio, la norma che prevedeva di poter regolarizzare le pratiche ancora aperte di abusi condonati e l’abolizione del principio della doppia conformità. (La Legge per Tutti)

Leggi Anche Semplificazioni – “È un condono edilizio”: così la Consulta definì la norma della Sicilia analoga a quella prevista nel decreto. Leggi Anche Decreto Semplificazioni, “appalti senza gara fino a 5 milioni di euro e procedure accelerate per le opere di rilevanza nazionale” (Il Fatto Quotidiano)

recuperali. La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 3 articoli ogni 7 giorni. Non hai ancora un account? (Il Manifesto)